Conference League - Genk-Fiorentina 2-2: la doppietta di Ranieri non basta, Zeqiri e McKenzie impongono il pari

CONFERENCE LEAGUE - Serata magica di Luca Ranieri che mette a segno i suoi primi due gol in maglia viola. La Fiorentina però si fa rimontare due volte dal Genk e rischia di crollare nei minuti di recupero. Un clamoroso palo di Arokodare all'ultimo secondo nega la vittoria ai padroni di casa.

Fantacalcio: i consigli per la 5a giornata di Serie A

Video credit: Eurosport

La Fiorentina inizia con un pareggio il suo nuovo cammino nella Conference League. Viola che sfruttano al massimo i calci d’angolo e passa in vantaggio dopo 7 minuti con un colpo di testa di Ranieri, agevolato da un rivedibile intervento del portiere. Il Genk risponde subito e Zeqiri trova il pari in mischia dopo una carambola sfortunata tra Mandragora e Biraghi. Ranieri si prende ancora la scena a metà frazione, schiacciando in rete sul secondo palo una sponda aerea di Milenkovic. La squadra di Italiano sembra tenere in mano la partita, ma al minuto 85 McKenzie trova la rete del pareggio. Finale in apnea per i toscani che vengono salvati dal palo al 95' sulla girata di Arokodare. Da verificare le condizioni di Nico Gonzalez, uscito all'intervallo per un problema muscolare.

Il Tabellino

GENK-FIORENTINA 2-2
Genk 4-4-2: Vandevoordt; Munoz, Sadick, McKenzie, Arteaga; El Khannous (88'Hrosovsky), Galarza, Heynen, Oyen (77'El Hadj); Zeqiri (73’Arokodare), Fadera (46’Fadera)
Fiorentina 4-3-3: Christensen; Kayode, Milenkovic, Ranieri, Biraghi (64’Parisi); Arthur, Mandragora (64’Lopez), Duncan; Nico Gonzalez (46’Kouame), Beltran (72’Nzola), Sottil (72’Brekalo)
GOL: 7’ Ranieri, 12’ Zeqiri, 23’ Ranieri, 85' McKenzie
ASSIST: Biraghi, Milenkovic, El Khannous
ARBITRO: Frappart (FRA)

La cronaca in 9 momenti chiave

7’- RANIERI! VANTAGGIO DELLA FIORENTINA! Corner di BIRAGHI per il colpo di testa di RANIERI, conclusione centrale che il portiere non riesce a respingere. 0-1
12’- PAREGGIO DEL GENK! Carambola nell'area piccola tra MANDRAGORA e BIRAGHI, palla che finisce nella disponibilità di ZEQIRI rapido nel toccare in rete da due passi.
23’- ANCORA RANIERI! 2-1 FIORENTINA! Sponda di MILENKOVIC da sviluppi di corner e RANIERI viene liberato tutto solo sul secondo palo. Doppietta del difensore che non aveva mai segnato in maglia viola prima di questa sera!
34’- Che rischio per la Fiorentina! MCKENZIE anticipa nettamente l'uscita di CHRISTENSEN, il suo colpo di testa termina di poco sopra la traversa.
74’- CHE ERRORE DI MILENKOVIC! Tunnel di RANIERI in area di rigore e assist al bacio per Milenkovic che spara in curva con il piattone da ottima posizione.
78’- NZOLA! Non riesce a deviare in rete di testa il sugggerimento dalla sinistra di PARISI. L'ex Spezia tocca sopra la traversa a pochi metri dallo specchio.
85'- PAREGGIO DEL GENK! 2-2! MCKENZIE sovrasta DUNCAN e indirizza sul secondo palo di testa. Altro gol scaturito da situazione di mischia.
94'- MILENKOVIC SALVA LA VIOLA! ARTEAGA calcia a botta sicura su assist di EL HADJ, il difensore serbo chiude la porta.
95'- PALO CLAMOROSO DI AROKODARE! IL GENK SFIORA LA VITTORIA ALL'ULTIMO SECONDO! Palo interno.

Il Migliore

Luca RANIERI: da centrale difensivo ormai è una sicurezza, ma oggi è una variante impazzita anche nell'area avversaria. Segna una doppietta in 23 minuti (primi gol con la maglia della Fiorentina) e serve l'assit del potenziale 3-1 a Milenkovic nella ripresa. Indemoniato.

Il Momento social

picture

Onana disastroso, Leao superficiale: la flop 11 della 1ª giornata

Video credit: Eurosport

Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità