Le pagelle di Ferencvaros-Fiorentina 1-1: Ranieri risolutore, Christensen saracinesca. Nzola ancora non convince

CONFERENCE LEAGUE - Diamo i voti ai protagonisti della sfida di Budapest terminata sull'1-1. Ancora una volta, Luca Ranieri si rivela bomber di coppa. Grazie al suo gol la Fiorentina pareggia contro il Ferencvaros e ottiene gli ottavi. Bravo anche il portiere Christensen, tre volte decisivo sullo 0-0. Male Ikoné, più volte impreciso. Nzola si divora un gol e viene sbeffeggiato dal pubblico.

Tutte le nuove maglie della Serie A 2023/24

Video credit: Eurosport

Ferencvaros-Fiorentina match valido per la sesta giornata del Gruppo F, è terminato sul punteggio di 1-1, frutto delle reti di Zacharissen e Ranieri. La gara è stata arbitrata dal portoghese Branco Godinho. Con questo risultato la Fiorentina chiude il girone al primo posto e si qualifica direttamente agli ottavi di finale di Conference League
Qui di seguito i voti ai protagonisti della partita per capire l'andamento della gara.

LE PAGELLE DELLA FIORENTINA

Oliver CHRISTENSEN 7 - Per distacco, il migliore dei viola. È quando ad esserlo è il portiere non è mai un buon segno. Si contano almeno tre parate decisive che evitano alla Fiorentina un parziale molto più pesante.
Michael KAYODE 5 - Passaggio a vuoto del talento della Fiorentina. Stavolta soffre terribilmente la velocità di Marquinhos, che risulta imprendibile per tutta la partita.
Nikola MILENKOVIC 5 - Nonostante si renda pericoloso per due volte di testa in area avversaria, in occasione del gol del Ferencavaros lascia passare il pallone che Zachariassen tramuta nell'1-0.
Luca RANIERI 7 - Ormai c'ha preso gusto. Terzo gol in Conference quest'anno: nessun difensore in tutta la competizione e giocatore della Fiorentina come lui. Una zampata vincente che vale tantissimo per i viola.
Fabiano PARISI 6 - Ha il compito di sostituire Biraghi squalificato. Gioca una gara equilibrata, senza troppe scorribande in avanti ma di pregevole accortezza dietro.
Rolando MANDRAGORA 5.5 - Scalda i guantoni di Dibusz dopo pochi minuti poi soffre le ripartenze del Ferencvaros beccandosi anche il giallo. Italiano lo toglie per rendere la squadra più offensiva (dal 63' M'bala NZOLA 5.5 - Tanto fisico, fa a sportellate con Cisse ma quando gli capita l'occasione buona è sul piede sbagliato, il destro. Un tiro sbilenco che termina fuori e suscita ilarità da parte del pubblico di casa)
Maxime LOPEZ 6.5 - Grande prova del metronomo viola. Detta i ritmi e fa circolare il pallone, nonostante l'avvio non sia dei più incoraggianti. Crea chance per i compagni pennellando da calcio d'angolo: da uno di essi nasce il gol di Ranieri.
Antonin BARAK 5.5 - La posizione di trequartista dovrebbe premiare la sua pericolosità offensiva e invece non si vede quasi mai dalle parti di Dibusz. Finsice per fare da filtro a metà campo, soprattutto dopo l'uscita di Mandragora.
Josip BREKALO 5 - Ha un'ottima chance per dire ad Italiano "ci sono anch'io" ma non la sfrutta a dovere. Si vede poco, sovrastato dagli energici difensori ungheresi che non gli lasciano spazio (dal 63' Christian KOUAME 6 - Per far meglio di Brekalo ci vuole poco, ma il suo ingresso in campo porta una ventata di energia ai compagni di squadra oltre che l'atteggiamento giusto per giungere al pareggio)
Nico GONZALEZ 6 - La sua partita dura poco più di un quarto d'ora. Poi si tocca la coscia destra, si accascia a terra ed è costretto ad uscire in barella. Bruttissima notizia per Italiano (dal 20' Jonathan IKONE 5 - Entra a freddo per sostituire Nico Gonzalez e questa può essere un'attenuante sull'avvio soft, però nei restanti 70 minuti spesi in campo fa bene poco. Nel momento del bisogno, non ha dato l'apporto sperato)
Lucas BELTRAN 5.5 - Lotta e sbuffa contro i difensori del Ferencvaros che lo sorvegliano con solerte attenzione ma di occasioni non ne ha neppure una. Paga forse più di altre l'anticipata uscita di scena di Nico Gonzalez.
All. Vincenzo ITALIANO 7 - Lo aveva detto, parlare di biscotto è un affronto alla sua squadra. Assorbe il contraccolpo dell'infortunio di Nico Gonzalez, subisce il gol del Ferencvaros e poi decide di giocarsi il tutto per tutto spedendo in campo tutti gli attaccanti che ha. Rischia, e fa bene, perchè la squadra recepisce le intenzioni e il pareggio arriva. Primo posto nel girone e ottavi conquistati. Quella europea è una gran bella Fiorentina!

LE PAGELLE DEL FERENCVAROS

FERENCVAROS (4-2-3-1): Dibusz 6; Makreckis 6, Cisse 6, Aaneba 6.5, Civic (65' Botka 6); Abu Fani 7, Esiti 5.5 (79' Ben Romdhane s.v.); Katona 6.5 (79' Besic 6), Zachariassen 7, Marquinhos 7; Varga 5.5 (58' Lisztes 5.5). All. Stankovic 6.5
picture

Tutte le nuove maglie della Serie A 2023/24

Video credit: Eurosport

Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità