Eurosport
Vitoria Guimaraes-Fiorentina, conferenza mister Palladino: "Sottil e Cataldi indisponibili, Terracciano titolare"
Di
Pubblicato 18/12/2024 alle 22:49 GMT+1
CALCIO, CONFERENCE LEAGUE - Alla vigilia di Vitoria Guimaraes-Fiorentina, Raffaele Palladino ha tenuto la consueta conferenza stampa pre-partita spaziando su diversi temi. Dalle sicure assenze di Danilo Cataldi e Riccardo Sottil, entrambi rimasti a Firenze, alla titolarità in porta di Pietro Terracciano e alla necessità di sostituire un calciatore molto importante come Edoardo Bove.
Palladino: "Conference è un obiettivo, abbiamo già perso punti per strada"
Video credit: Eurosport
Giovedì 19 dicembre la Fiorentina sarà impegnata nell'ultima sfida della fase a girone unico di UEFA Conference League 2024-25. La Viola giocherà in trasferta in Portogallo, contro il Vitoria Guimaraes, per big match d'alta classifica: si sfideranno infatti la seconda (Vitoria Guimaraes) e la terza (Fiorentina) della graduatoria.
Alla vigilia della partita, mister Raffaele Palladino ha tenuto la consueta conferenza stampa, spaziando su diversi temi. Dalle assenze certe di Danilo Cataldi e Riccardo Sottil, entrambi rimasti a Firenze, alla titolarità tra i pali di Pietro Terracciano. Andiamo allora a scoprire le principali dichiarazioni di mister Palladino.
/origin-imgresizer.eurosport.com/2024/12/13/4072059-82578828-2560-1440.png)
Palladino: "Bove ci ha spaventato. Ora Edo sta bene e siamo tutti più tranquilli"
Video credit: Eurosport
Gli assenti contro il Vitoria Guimaraes
"Domani gioca Terracciano titolare, sarà lui a partire dall’inizio domani. Sottil ha una forma influenzale, come Cataldi, sono rimasti a casa, lavorano al Viola Park. Il viaggio è stato faticoso, ci adattiamo a tutti, siamo pronti per questa partita".
La mancanza di Bove
"La perdita di Bove ci ha fatto perdere un calciatore importante anche a livello numerico in una posizione in cui siamo mancanti, è un dato di fatto. Lui era molto duttile, poteva giocare ovunque e ci dava caratteristiche diverse. Non è facile trovare altre soluzioni ma ci sto provando, sia io che anche i calciatori. Sono sicuro che troveremo il modo di sostituirlo".
Un commento sull'avversaria
"Il Vitoria Guimares sa giocare bene a calcio, abbiamo studiato la partita e siamo pronti ad affrontarla con grande motivazione. Ci vogliamo riscattare dopo la sconfitta di campionato, vogliamo fare punti anche perché loro hanno fatto 1 punto in più rispetto a noi, noi vogliamo fare un’ottima prestazione contro una buona squadra in uno stadio in cui non è facile giocare".
/origin-imgresizer.eurosport.com/2024/12/11/4071387-82565388-2560-1440.jpg)
Palladino: "Nuovo modulo? Io sono mezzo matto, non dovete darmi retta"
Video credit: Eurosport
Contenuti correlati