Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Conference League - Trabzonspor-Roma, le formazioni ufficiali: Shomurodov e Zaniolo dal 1'

Eurosport
DaEurosport

Aggiornato 19/08/2021 alle 18:55 GMT+2

CONFERENCE LEAGUE - La squadra giallorossa è ospite di Marek Hamsik e degli ex Bruno Peres e Gervinho nella gara d'andata dei playoff di Conference League. Un match da non sbagliare assolutamente, per ipotecare il passaggio del turno in vista del ritorno tra una settimana all'Olimpico.

Nicolò Zaniolo - Belenenses-Roma 2021

Credit Foto Getty Images

Inizia dalla Turchia e da Trebisonda il cammino ufficiale della Roma di José Mourinho. Questa sera la squadra giallorossa è ospite di Marek Hamsik e degli ex Bruno Peres e Gervinho nella gara d'andata dei playoff di Conference League. Un match da non sbagliare assolutamente, per ipotecare il passaggio del turno in vista del ritorno tra una settimana all'Olimpico e non rischiare di trovarsi a dover rincorrere o ribaltare il discorso qualificazione nel secondo round.

Le formazioni ufficiali di Trabzonspor-Roma

TRABZONSPOR (4-3-3): Cakir; Bruno Peres, Edgar Ié, Vitor Hugo, Koybasi; Bakasetas, Ozdemir, Hamsik; Gervinho, Djaniny, Nwakaeme. All. Avci
ROMA (4-2-3-1): Rui Patricio; Karsdorp, Mancini, Ibanez, Viña; Cristante, Veretout; Zaniolo, Pellegrini, Mkhitaryan; Shomurodov. All. Mourinho.

Le scelte di Mourinho

Mourinho sceglie Ibanez e non Kumbulla nell'unico ballottaggio della vigilia. In palio c'era la maglia da titolare di Smalling, fermato da una lesione ai flessori della coscia sinistra. Torna Lorenzo Pellegrini, che non sente più dolore alla gamba destra e sarà il trequartista nel 4-2-3-1 dello Special One. Nicolò Zaniolo torna a giocare una gara ufficiale 345 giorni dopo il secondo infortunio al ginocchio. L'ex Inter completa il tridente alle spalle di Shomurodov con Pellegrini e Mkhitaryan. Esordio ufficiale per Rui Patricio e Viña, mentre in mezzo al campo ci sarà la coppia formata da Veretout e Cristante. Scalpitano Borja Mayoral e l'ultimo arrivato, Tammy Abraham: il primo parte dalla panchina ma entrerà a gara in corso, mentre il secondo è stato inserito nella lista UEFA e potrebbe esordire tra sette giorni all'Olimpico, nella gara di ritorno.

Quanti volti noti nel Trabzonspor

Il Trabzonspor di Avci si schierà con un 4-3-3 classico, con ben quattro conoscenze della Serie A attese dal primo minuto: Vitor Hugo e Bruno Peres in difesa, Hamsik a centrocampo e Gervinho in avanti. In panchina uno degli ultimi arrivi, quel Cornelius che ha da poco lasciato il Parma e l'Italia per intraprendere una nuova avventura in Super Lig.

Classifiche e risultati

picture

Mourinho: "I giornalisti? Ho cambiato già 3 volte il telefono"

Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Condividi questo articolo
Match collegati
Pubblicità
Pubblicità