Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Il Bodo/Glimt: "Falsità dalla Roma". Il tecnico Knutsen: "Nuno Santos mi ha aggredito". Spunta un video

Eurosport
DaEurosport

Aggiornato 08/04/2022 alle 19:58 GMT+2

CONFERENCE LEAGUE - In un durissimo comunicato il club norvegese replica alle accuse dei giallorossi e dà la propria versione dei fatti in merito alla rissa a fine partita. Il tecnico Knutsen: "Nuno Santos (allenatore dei portieri della Roma, ndr) mi ha aggredito fisicamente nel tunnel degli spogliatoi. Mi ha preso per il collo e mi ha spinto contro il muro, ho dovuto difendermi".

Mourinho: "Abbiamo preso un gol che non esiste, ma conta solo il ritorno"

"Il comportamento della Roma non è solo un attacco fisico a Knutsen, ma è anche un attacco ai valori del Bodo/Glimt. Non possiamo tacere e accettare quanto accaduto. La Roma sta bombardando i media di falsità nel tentativo di nascondere il suo comportamento antisportivo". Inizia così il durissimo comunicato attraverso il quale il Bodo/Glimt replica alle accuse della Roma e dà la propria versione dei fatti in merito allo scontro avvenuto giovedì sera a fine partita tra il tecnico del club norvegese, Kjetil Knutsen, e Nuno Santos (allenatore dei portieri della Roma). Secondo il Bodo/Glimt, che chiede di rendere pubblico un video (in possesso dell'UEFA) che ricostruisce l'accaduto, sarebbe stato Nuno Santos ad aggredire fisicamente Knutsen nel tunnel che conduce agli spogliatoi.
"Sono stato attaccato fisicamente - dice Knutsen parlando di Nuno Santos -. Mi ha preso per il collo e mi ha spinto contro il muro. Per me è stato del tutto naturale difendermi". Il Bodo/Glimt, infine, fa sapere di avere denunciato alla polizia Nuno Santos. "Ci aspettiamo che l'UEFA reagisca e garantisca il rispetto dei valori del calcio, come non violenza e fair play", dice il direttore generale del club norvegese Frode Thomassen.

Il comunicato della Roma

L'AS Roma rende noto che, nella serata di giovedì, al termine della gara, i dirigenti del Club e alcuni componenti dello staff tecnico sono rimasti all'interno dell'Aspmyra Stadion fino alle 00:45, con l'unico scopo di fornire all'UEFA e alle autorità locali tutti i dettagli su quanto accaduto nell'area antistante gli spogliatoi nel post partita.
La Società ha totale fiducia nel lavoro dell'UEFA e dei suoi organi preposti affinché vengano stabilite con esattezza le responsabilità dell'accaduto, che sono state già evidenziate con dovizia di particolari a tutti i rappresentanti delle istituzioni competenti presenti sul posto.
L'AS Roma sottolinea, infine, di aver sempre praticato condotte rispettose dei principi di fair play e dei valori dello sport dentro e fuori dal campo: gli stessi principi che ci auguriamo prevalgano nella sfida di ritorno.
picture

Mou e il ritorno del papelito: "Per Zaniolo c'è un'ossessione"

Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Condividi questo articolo
Match collegati
Pubblicità
Pubblicità