Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Conference League - Cluj-Lazio: probabili formazioni, statistiche, quando e dove vederla in tv e in streaming

Eurosport
DaEurosport

Aggiornato 23/02/2023 alle 17:20 GMT+1

CONFERENCE LEAGUE - Dopo il successo per 1-0 all'Olimpico, la Lazio vola in Romania per il match di ritorno contro il Cluj, in programma giovedì 23 febbraio alle ore 18:45. I biancocelesti, privi di diversi titolari, hanno due risultati su tre a disposizione e quindi buone chance di accedere agli ottavi. Qui tutte le info sulla sfida: probabili formazioni, statistiche, quando e dove vederla in tv.

Sarri: "Se la Lazio può vincere la Coppa? In questo momento no"

Nella trasferta in Romania la Lazio deve difendere il vantaggio maturato con le unghie e con i denti nel primo atto all'Olimpico. Ciro Immobile, dopo un lungo digiuno (per i suoi standard), si è sbloccato proprio contro il Cluj ed ha regalato così Iun successo pesante ai biancocelesti, in inferiorità numerica dal 16' del primo tempo. Tuttavia, Maurizio Sarri non avrà di certo preparato il match di ritorno per portare a casa un pareggio. Il margine di errore con l'1-0 dell'andata resta minimo e il tecnico dei capitolini deve pure fare i conti con numerose assenze: Romagnoli, Pedro, Patric (squalificato) e anche Milinkovic-Savic e Zaccagni, entrambi fermati da un virus intestinale. La formazione titolare sarà quindi obbligata: Immobile-F.Anderson guidano l'attacco. Sarri ha detto "niente alibi", la Lazio deve centrare l'obiettivo qualificazione.

CLUJ-LAZIO: LE PROBABILI FORMAZIONI

CLUJ (4-4-2) - Scuffet; Manea, Kolinger, Burca, Camora; Deac, Muhar, Cvek, Krasniqi; Birligea, Janga. All. Petrescu
LAZIO (4-3-3) - Maximiano; Lazzari, Gila, Casale, Hysaj; Luis Alberto, Cataldi, Basic; Romero, Immobile, Felipe Anderson. All. Sarri
ARBITRO - Felix Zwayer (Germania)
DIFFIDATI - Muhar, Deac; Romagnoli, Zaccagni, Milinkovic-Savic
SQUALIFICATI - Boateng, Matias; Patric
INDISPONIBILI - Milinkovic-Savic, Radu, Romagnoli, Zaccagni e Pedro
picture

Esultanza Luis Alberto, Lazio-Milan, Getty Images

Credit Foto Getty Images

CLUJ-LAZIO: LE STATISTICHE OPTA

- Cluj e Lazio si affronteranno per la quarta volta in competizioni europee: la squadra di casa ha vinto ciascuno dei tre incontri precedenti (uno il Cluj, due la Lazio).
- La Lazio ha vinto entrambe le ultime due sfide contro squadre romene in competizioni europee, tante quante nelle precedenti sette contro queste formazioni (3N, 2P).
- Il Cluj ha perso solo una delle ultime otto partite casalinghe in competizioni europee (6V, 1N) - qualificazioni incluse), mantenendo la porta inviolata in ciascuna delle sei vittorie nel periodo.
- La Lazio ha vinto la gara d’andata contro il Cluj (1-0) ma non ha mai ottenuto due successi di fila nelle ultime 33 partite in competizioni europee - l'ultima volta risale al periodo tra l’ottobre-novembre 2018 (entrambe contro il Marsiglia in Europa League).
- La Lazio ha vinto solo una delle ultime 16 trasferte in competizioni europee (5N, 10P): 3-0 contro la Lokomotiv Mosca il 25 novembre 2021 in Europa League.
- La Lazio potrebbe vincere entrambe le sfide contro un singolo avversario nella fase a eliminazione diretta in competizioni europee per la prima volta dal marzo 2013 contro lo Stoccarda, negli ottavi di finale di Europa League con allenatore Vladimir Petkovic.
- La Lazio non ha segnato nelle ultime due gare fuori casa in competizioni europee, l’ultima volta che ha registrato una serie più lunga di trasferte senza gol risale al periodo tra il settembre 2001 e l’ottobre 2002 (quattro in quel caso).
- Ciro Immobile ha segnato il gol vittoria nel match d’andata contro il Cluj, dopo una serie di 448 minuti senza reti in tutte le competizioni. L’attaccante italiano ha realizzato due gol in cinque presenze in questa stagione di competizioni europee, tentando 11 tiri (4 in porta, 2.5 xG).
picture

Ciro Immobile esulta dopo il gol allo Strum Graz

Credit Foto Getty Images

- Elseid Hysaj è l’unico giocatore ad essere partito titolare in tutte le sette partite della Lazio in questa stagione in competizioni europee (tra Europa League e Conference League).
- Ciprian Deac del Cluj è il giocatore che ha creato più occasioni da gol su calcio da fermo (10) in questa stagione di Conference League. Tuttavia, è alla ricerca del suo primo assist in questa edizione del torneo.

CLUJ-LAZIO: IL CALENDARIO DEGLI INCONTRI

La doppia sfida tra Lazio e Cluj è in programma il 16 e il 23 febbraio 2023. L'andata si giocherà all'Olimpico e il ritorno in Romania. Il regolamento prevede che il ritorno si disputi in casa della squadra che si è classificata seconda nei gironi di Europa League. Il 24 febbraio si terranno poi i sorteggi per gli ottavi di finale, dove torneranno in scena le vincitrici dei gironi di Europa League. La finale è prevista per il 31 maggio alla Puskas Arena di Budapest.
ANDATA - 16 febbraio ore 21:00: LAZIO-Cluj 1-0 (49' Immobile)
RITORNO - 23 febbraio ore 18:45: Cluj-LAZIO

CLUJ-LAZIO: DOVE VEDERLA IN TV

Il match di ritorno tra Cluj e Lazio sarà trasmesso in diretta streaming su DAZN. La sfida dei biancocelesti sarà visibile anche su Sky sui canali Sky Sport Football (203) e Sky Sport (254) ed in streaming su Sky Go e NOW.
picture

Mou punge Tare: "Lazio favorita in Conference anche se a lui non piace"

Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità