Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Conference League - Lazio-Cluj 1-0, le pagelle: Immobile è tornato decisivo, Milinkovic-Savic show, Patric sconsiderato

Eurosport
DaEurosport

Aggiornato 16/02/2023 alle 23:55 GMT+1

CONFERENCE LEAGUE - I voti ai protagonisti del match d'andata dei play-off/spareggi all'Olimpico. La Lazio mantiene il controllo in una partita complicata dall'espulsione di Patric (l'unico insufficiente della formazione di Sarri). Immobile trascinatore con una prodezza da fuoriclasse, Milinkovic-Savic in stato di grazia. Cluj tenuto in gioco dall'ex Udinese Scuffet e dal salvataggio di Burca.

Sarri: "Immobile ha un sottofondo di giramento..."

Lazio-Cluj, match valido per i play-off di andata di Conference League, è terminato sul punteggio di 1-0, frutto della rete decisiva di Immobile. Biancocelesti in dieci per quasi tutta la partita a causa dell'espulsione diretta di Patric. La gara è stata arbitrata dall'inglese Craig Pawson. Con questo risultato la formazione di Sarri si porta avanti di un gol nell'incrocio valevole per un posto agli ottavi di finale, un risultato prezioso in vista del ritorno in Romania. Ma andiamo a dare i voti ai protagonisti della partita per capire l'andamento della gara.

Le pagelle della Lazio

Luis MAXIMIANO 6 - Inizio un po’ impacciato in fase di impostazione, poi emana fiducia.
Manuel LAZZARI 6.5 - Tra i più propositivi sin da inizio partita e nel momento più difficile dei biancocelesti, ha una grossa opportunità a metà ripresa ma viene fermato al momento di concludere. Nel finale dà un gran contributo in difesa per contenere il vantaggio.
Nicolò CASALE 6.5 - Prende in mano le redini della difesa considerata l'assenza di Romagnoli per infortunio e l'espulsione di Patric. Test reso difficile ma superato.
PATRIC 4 - Al di là del giudizio dell'arbitro, giusto o sbagliato che sia, l'intervento è sconsiderato e in netto ritardo su Krasniqi. Lascia in dieci i suoi per settantacinque minuti facendoli complicare la vita.
Elseid HYSAJ 6 - Si fa vedere anche avanti, tuttavia non è sempre preciso.
picture

Ciprian Deac ed Elseid Hysaj in Lazio Cluj, play-off andata Conference League

Credit Foto Getty Images

Dal 61' Adam MARUSIC 6 - Grandi letture difensive, procura un giallo agli avversari e guadagna ossigeno per tutta la squadra
Sergej MILINKOVIC-SAVIC 7.5 - Eleganza e visione di gioco dei suoi giorni migliori, di quelli che fanno venire il mal di mare alla difesa rumena. Impegna tre volte Scuffet, gli mancava solo il gol per passare una serata divina.
MARCOS ANTONIO s.v. - Sacrificato da Sarri dopo l’espulsione di Patric, la sua gara dura meno di venti minuti. Non giudicabile.
Dal 18' Mario GILA 6.5 - Entrato a freddo ma non sbaglia un intervento. Si rivela efficace in marcatura sugli attaccanti per difendere il vantaggio.
Matias VECINO 6.5 - Voglioso in avvio di match. Nella ripresa va ad un soffio dal raddoppio di testa, ma il difensore dei rumeni Burca salva ad un metro dalla linea di porta.
FELIPE ANDERSON 6.5 - Avvio timido, poi regala la scodella perfetta per il gol di Immobile. Sufficienza abbondante.
Dall'82' Matteo CANCELLIERI s.v. - Un paio di sgroppate sui rilanci di una Lazio barricata in difesa. Non giudicabile.
Ciro IMMOBILE 7.5 - Rientrato anche in Europa, torna a graffiare dopo un digiuno di 43 giorni con una splendida girata al volo su una punizione che si era conquistato. Ribalta il momento di una Lazio spaesata e si spende anche nella ripresa prima del cambio.
Dal 61' PEDRO 6 - Si fa vedere immediatamente buttandosi su un pallone. Poi la Lazio si riversa quasi completamente dietro per difendere il vantaggio.
Mattia ZACCAGNI 6 - Si scambia spesso con Immobile al centro dell'attacco e si propone bene, ma trova clienti scomodi in difesa che lo chiudono. Nel finale cerca il 2-0 con una conclusione dalla distanza.
All. Maurizio SARRI 6.5 - Impegno reso complicato dall'espulsione a inizio partita, ma è bravo a reagire all'imprevisto con una pronta sostituzione. Match sempre in controllo: certo, l'avversario è di caratura decisamente inferiore, ma quasi non sembrava che i biancocelesti giocassero in inferiorità numerica.
picture

Immobile esulta per il gol in Lazio-Cluj - Conference League 2022/2023

Credit Foto Getty Images

Le pagelle del Cluj

Scuffet 6.5; Manea 6, Matias 5.5, Burca 6, Camora 5.5; Deac 5.5 (46’ Petrila 5.5), Boateng 5.5 (46’ Cvek), Muhar 6 (61’ Hoban 5.5), Krasniqi 6; Yeboah 5 (82’ Janga s.v.), Birligea 5.5 (61’ Malele 5.5). All.: Petrescu 5.5.
picture

Sarri: "Immobile ha un sottofondo di giramento..."

Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Condividi questo articolo
Match collegati
Pubblicità
Pubblicità