Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Emiliano "Dibu" Martínez (Aston Villa) è stato ammonito due volte ma non è stato espulso: ecco perché

Davide Bighiani

Aggiornato 18/04/2024 alle 22:35 GMT+2

CONFERENCE LEAGUE - Davvero insolito quanto accaduto durante i calci di rigore tra Lille e Aston Villa, gara valida per il ritorno dei quarti di finale di Conference League. Il Dibu Martinez è stato ammonito dal direttore di gara per comportamento antisportivo per la seconda volta (era già stato ammonito durante il match) ma non è stato espulso. Ecco perché.

Italiano: "Il mio futuro? La società conosce il mio pensiero"

La serata di Conference League sarà ricordata soprattutto per il passaggio del turno della Fiorentina, che stacca il pass per le semifinali grazie al 2-0 dopo i supplementari sul Viktoria Plzen ma anche per un episodio davvero molto particolare: il "Dibu" Martinez, portiere dell'Argentina campione del Mondo e dell'Aston Villa, decisivo nel passaggio del turno dei suoi contro il Lille grazie al solito filotto di rigori parati, è stato ammonito due volte nella stessa partita ma non è stato espulso. Come è stato possibile?
Il portiere dei Villans era stato ammonito la prima volta nel primo tempo del match; durante i tiri di rigore, dopo una parata, si è girato verso i tifosi avversari e li ha zittiti, meritandosi un altro giallo. Ma dopo la seconda ammonizione non è stato espulso, perché i cartellini estratti durante i rigori non si sommano a quelli estratti durante i tempi regolamentari e i supplementari. Voi eravate a conoscenza di questa regola?
picture

Italiano: "Mi infastidisce andare a Basilea sotto di un gol"


Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Condividi questo articolo