Uefa, lo stipendio di Ceferin aumenta a 2,19 milioni

CALCIO – Proprio dopo il fallimento della Superlega e la richiesta di ‘trasparenza’ da parte di Florentino Perez, tramite Calcio e Finanza è emerso che il n.1 della Uefa ha percepito un considerevole aumento salariale

Eurosport

Credit Foto Eurosport

Nel marasma della Superlega, nata e fallita nell’arco di 48 ore, c’era stato il duro attacco del presidente Florentino Perez contro ‘la scarsa trasparenza’ della Uefa, definita come un regime monopolistico. “So quanto guadagna LeBron James ma non so quanto guadagna un presidente Uefa” aveva dichiatato il n°1 del Real Madrid nei confronti di Aleksander Čeferin a El Chiringuito TV.
picture

Florentino Perez spiega la Superlega in 240 secondi

Video credit: SNTV

In realtà, come riportano i colleghi di calcioefinanza.it, all’interno del bilancio della federazione europea, viene riportato quanto percepiscono i membri dell’esecutivo. Così è possibile apprendere che Ceferin ha guadagnato, per la stagione 2019/20, 2.421.539 franchi svizzeri lordi (2,19 milioni di euro).
Sorprende, oltre alla cifra elevata che, nonostante l’anno di pandemia e di enorme crisi mondiale e della sfera calcistica nello specifico, il compenso del capo della Uefa sia salito di oltre 450mila euro lordi rispetto all’annata precedente.
picture

Superlega: cronistoria di un progetto naufragato in 48 ore

Video credit: Eurosport

Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità