Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Nations League, Italia-Spagna 1-2, moviola: Bonucci espulso per doppia ammonizione al 42'

Eurosport
DaEurosport

Aggiornato 06/10/2021 alle 23:30 GMT+2

NATIONS LEAGUE - Gli episodi più controversi della semifinale di Nations League fra Italia e Spagna, arbitrata dal russo Sergej Karasev. Il direttore di gara inflessibile con Bonucci che si becca il secondo giallo per una gomitata in salto ai danni di Busquets.

La gomitata costata a Bonucci il secondo giallo, Italia-Spagna

Credit Foto Twitter

Rivivi insieme a noi tutti gli episodi controversi del match tra Italia e Spagna (qui la DIRETTA SCRITTA), valido per la semifinale di Nations League arbitrato dal signor Sergej Karasev (Russia). Contrasti al limite, rigori assegnati o negati, falli non fischiati e cartellini meritati o meno. Ecco tutto ciò che di rilevante è successo nella partita andata in scena allo stadio "Giuseppe Meazza" di Milano.

Classifiche e risultati

La moviola di Italia-Spagna (arbitro Karasev)

30' BONUCCI AMMONITO PER PROTESTE - Bonucci protesta per un fallo dubbio fischiato a Chiesa su Gavi in area di rigore della Spagna, Karasev non gradisce il tono e i modi del difensore della Juve e gli sventola il giallo, nonostante sia il capitano. Giallo precipitoso quello del russo in questo caso, anche perchè a ben guardare Barella non commette alcuna irregolarità ai danni di Gavi.
41' GOMITO ALTO SU BUSQUETS, ESPULSO BONUCCI - La partita da dimenticare di Bonucci si conclude tre minuti prima della fine del primo tempo, su un contrasto aereo nella propria metà campo il difensore azzurro, allarga il gomito e colpisce Sergio Busquets. Karasev è lì e, nonostante venga circondato dai giocatori azzurri, sventola il secondo giallo lasciando l'Italia in 10. Decisione un po' severa ma a termini di regolamento giusta.
picture

Karasev sventola il cartellino rosso a Bonucci, Italia-Spagna, Nations League, Getty Images

Credit Foto Getty Images

95' LAPORTE COLPISCE CON IL GOMITO KEAN, MA KARASEV NON AMMONISCE - Laporte stacca di testa e colpisce con il gomito Kean: l'arbitro assegna la punizione agli azzurri ma l'arbitro russo non tira fuori il giallo, facendo infuriare gli azzurri.
picture

Mancini: "La Nations League è importante per noi"

Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Condividi questo articolo
Match collegati
Pubblicità
Pubblicità