Rivivi insieme a noi tutti gli episodi controversi del match tra Italia e Spagna (qui la DIRETTA SCRITTA), valido per la semifinale di Nations League arbitrato dal signor Sergej Karasev (Russia). Contrasti al limite, rigori assegnati o negati, falli non fischiati e cartellini meritati o meno. Ecco tutto ciò che di rilevante è successo nella partita andata in scena allo stadio "Giuseppe Meazza" di Milano.

Classifiche e risultati

Serie A 2021-2022, la classifica aggiornata | Serie A 2021-2022, la classifica marcatori aggiornata | Serie A 2021-2022, calendario e risultati
UEFA Nations League - Finali
Donnarumma fischiato: amaro il suo ritorno a San Siro
06/10/2021 A 18:53

La moviola di Italia-Spagna (arbitro Karasev)

30' BONUCCI AMMONITO PER PROTESTE - Bonucci protesta per un fallo dubbio fischiato a Chiesa su Gavi in area di rigore della Spagna, Karasev non gradisce il tono e i modi del difensore della Juve e gli sventola il giallo, nonostante sia il capitano. Giallo precipitoso quello del russo in questo caso, anche perchè a ben guardare Barella non commette alcuna irregolarità ai danni di Gavi.
41' GOMITO ALTO SU BUSQUETS, ESPULSO BONUCCI - La partita da dimenticare di Bonucci si conclude tre minuti prima della fine del primo tempo, su un contrasto aereo nella propria metà campo il difensore azzurro, allarga il gomito e colpisce Sergio Busquets. Karasev è lì e, nonostante venga circondato dai giocatori azzurri, sventola il secondo giallo lasciando l'Italia in 10. Decisione un po' severa ma a termini di regolamento giusta.

Karasev sventola il cartellino rosso a Bonucci, Italia-Spagna, Nations League, Getty Images

Credit Foto Getty Images

95' LAPORTE COLPISCE CON IL GOMITO KEAN, MA KARASEV NON AMMONISCE - Laporte stacca di testa e colpisce con il gomito Kean: l'arbitro assegna la punizione agli azzurri ma l'arbitro russo non tira fuori il giallo, facendo infuriare gli azzurri.

Mancini: "La Nations League è importante per noi"

Qualificazioni Mondiali Europa
Italia senza Chiesa, Mancini come lo sostituisci?
11/01/2022 A 14:07
Mondiali
Mancini: "Mondiali? Non facile, ma abbiamo buone chance"
05/12/2021 A 20:32