Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Mancini: "Dispiace vedere gli italiani in panchina, sono meglio degli stranieri"

DaLaPresse.it

Aggiornato 05/09/2018 alle 11:22 GMT+2

Il ct della Nazionale ha parlato oggi in vista delle prime due partite valide per la Nations League: il 7 settembre a Bologna contro la Polonia, il 10 settembre a Lisbona contro il Portogallo.

Roberto Mancini - 2018

Credit Foto Getty Images

Dispiace vedere molti giocatori italiani in panchina. Spero sempre che gli italiani giochino, sono convinto che molti di quelli che sono in panchina sono molto più bravi degli stranieri che sono in campo
Parte con il botto la conferenza stampa del commissario tecnico della Nazionale, Roberto Mancini, al Centro tecnico federale di Coverciano, dove gli azzurri hanno iniziato la preparazione in vista delle prime due partite della Uefa Nations League, in programma il 7 settembre a Bologna contro la Polonia e il 10 settembre a Lisbona contro i campioni d'Europa del Portogallo.

Seconde squadre: "Possono aiutare chi non gioca"

Mancini poi, rispondendo a una domanda sulle seconde squadre dei club di serie A, ancora non diventate realtà, eccezion fatta per la Juventus, ha risposto così.
Anche le seconde squadre possono aiutare chi non gioca in prima squadra. All'estero non si fanno tanti problemi a far giocare i giovani, anche in Italia servirebbe più coraggio per lanciarli.

Mancini si aspetta subito delle risposte

Siamo l'Italia e dobbiamo giocare sempre per far bene. Sono molto fiducioso, non credo che nel mondo ci siano giocatori che vincono le partite da soli. I nostri giocatori, se riusciamo ad amalgamare in fretta una squadra, possono fare bene. Ci aspettano due partite dove contano i tre punti dobbiamo cercare di vincere e imporre il nostro gioco".

De Rossi e Buffon? Possono essere chiamati

Con De Rossi ho parlato: fa parte di quei giocatori d'esperienza che se ci dovesse essere bisogno potranno essere chiamati. E' a disposizione e sa che può essere chiamato in qualsiasi momento per giocare una partita decisiva. Anche Buffon, finché gioca, può essere chiamato.
Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Contenuti correlati
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità