Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Zaniolo, infortunio al ginocchio durante Olanda-Italia

Simone Pace

Aggiornato 07/09/2020 alle 23:50 GMT+2

La Nazionale e la Roma sono in apprensione per le condizioni del giocatore, che si è fatto male dopo un contrasto di gioco con Van de Beek durante Olanda-Italia. Al termine della partita è stato il medico della Nazionale, il professor Ferretti, a parlare delle condizioni del giocatore ai microfoni della Rai: "Si tratta di una distorsione di una certa importanza".

Nicolò Zaniolo

Credit Foto Getty Images

C'è apprensione per le condizioni di Nicolò Zaniolo: il 21enne centrocampista della Roma, schierato titolare da Roberto Mancini in Olanda-Italia di Nations League, è stato costretto a lasciare il terreno di gioco poco prima dell'intervallo a causa di un infortunio al ginocchio. Il giocatore, dopo uno scontro di gioco in mezzo al campo con Van de Beek, è rimasto a terra dolorante: il contatto con il neo acquisto del Manchester United sembra essere avvenuto col ginocchio destro, anche se dalle prime indicazioni il problema riguarderebbe il sinistro.

Il professor Ferretti: "Importante distorsione al ginocchio"

A dare un primo aggiornamento sulle condizioni di Zaniolo ci ha pensato a fine partita, ai microfoni della Rai, il medico della Nazionale Andrea Ferretti: "Si tratta di una distorsione di una certa importanza, aspettiamo domani (martedì, ndr) per ulteriori dettagli". Una prima diagnosi poi confermata anche dalla Roma.
E Chiellini: "Speriamo che non sia quello che tutti temiamo". La paura è che siano interessati i legamenti del ginocchio sinistro.

Al posto di Zaniolo è entrato Kean

Mancini, dopo un rapido consulto con lo staff medico della Nazionale, ha deciso di sostituire Zaniolo e al suo posto ha inserito Kean. Le condizioni di Zaniolo saranno monitorate nelle prossime ore in modo da valutare l'esatta entità dell'infortunio. Ricordiamo che lo scorso gennaio il giocatore della Roma aveva rimediato un grave infortunio durante il match di campionato contro la Juventus all'Olimpico (rottura del legamento crociato anteriore del ginocchio destro).
picture

Come cambia la Juventus se dovesse acquistare Nicolò Zaniolo

Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Condividi questo articolo
Match collegati
Pubblicità
Pubblicità