Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

NATIONS LEAGUE, Inghilterra-Italia: probabili formazioni, statistiche e dove vederla

Francesco Friggi

Aggiornato 11/06/2022 alle 16:06 GMT+2

NATIONS LEAGUE - Dopo un buon pareggio con la Germania e la vittoria contro l'Unghieria, l'Italia si appresta a sfidare l'Inghilterra in quella che può essere considerata una rivincita dopo la vittoria azzurra di Wembley dello scorso anno. La partita è in programma sabato 11 giugno.

Mancini: "L'Italia non è ancora squadra ma questi giovani hanno futuro"

Italia-Inghilterra, ancora Italia-Inghilterra: dopo la vittoria dello scorso anno, a Wembley, che ha fatto esplodere una nazione di gioia dopo un periodo difficile come quello pandemico, sabato 11 giugno 2022 è prevista la 'rivincita' tra le due formazioni anche se la posta in palio è profondamente differente. L'Italia si presenta senza il Mondiale in tasca, con Chiellini che ha salutato i compagni e i colori Azzurri ma, soprattutto, con una formazione fortemente rimaneggiata. Dall'altra parte anche l'Inghilterra sarà sperimentale anche se possono contare su un attacco atomico composta da Kane e Sterling. Il fischio d’inizio è previsto alle 20:45 di sabato 11 giugno a Watford.

Inghilterra-Italia: probabili formazioni

INGHILTERRA (3-4-3): Pickford; Alexander-Arnold, Maguire, Stones, Trippier; Rice, Bellingham; Saka, Grealish, Sterling; Kane. Ct. Southgate.
ITALIA (4-3-3): Donnarumma; Di Lorenzo, Gatti, Acerbi, Dimarco; Frattesi, Locatelli, Tonali; Pessina, Scamacca, Pellegrini. Ct. Mancini.
ARBITRO: Szymon Marciniak (Polonia).

STATISTICHE

  • L'Italia affronterà per la 29° volta l'Inghilterra, il bilancio è a favore degli Azzurri: 10 vittorie, 10 pareggi e 8 sconfitte.
  • L'Italia non ha mai perso nelle 13 gare disputate l'11 giugno (8 vittorie e 5 pareggi).
  • Il primo confronto è datato 13 maggio 1933 (Italia-Inghilterra 1-1) mentre l'ultimo è la finale di Euro 2020 dello scorso anno: Italia-Inghilterra 1-1 (3-2, dcr).
  • L'ultimo successo degli inglesi sull'Italia è datato 15 agosto 2012 quando, in amichevole, vinsero 2-1. L'allenatore era Roy Hodgson.

DOVE VEDERLA IN TV

Inghilterra-Italia sarà trasmessa in diretta tv su Rai 1. Streaming disponibile su RaiPlay in maniera totalmente gratuita: basterà soltanto registrarsi al sito per accedere alla diretta dell'evento.
picture

Mancini: "Donnarumma rimane il miglior portiere d'Europa"

Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Condividi questo articolo
Match collegati
Pubblicità
Pubblicità