Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Nations League, Italia: a casa per infortunio Verratti, Politano e Pellegrini. Convocati Esposito, Frattesi e Gabbiadini

Eurosport
DaEurosport

Pubblicato 20/09/2022 alle 11:25 GMT+2

NATIONS LEAGUE – L'Italia cambia, dopo gli ultimi tre forfait: Roberto Mancini ha convocato Salvatore Esposito della SPAL (era già in raduno con l’Under 21), Davide Frattesi del Sassuolo e Manolo Gabbiadini della Sampdoria. Questi ultimi tre arriveranno nelle prossime ore.

Mancini: "Il 2-5? Già a Bologna pensavo di perdere così"

La Nazionale italiana perde pezzi, ma è abbastanza inevitabile visto il periodo fitto di impegni di potenziali infortuni: dopo Marco Verratti, che ha già salutato la truppa nella giornata di lunedì dopo la convocazione di venerdì sera, anche Lorenzo Pellegrini e Matteo Politano risultano indisponibili per i prossimi impegni contro Inghilterra e Ungheria. Entrambi faranno rientro al club di appartenenza questa mattina.
Roberto Mancini ha prontamente convocato altri tre giocatori: Salvatore Esposito della SPAL (era già in raduno con l’Under 21), Davide Frattesi del Sassuolo e Manolo Gabbiadini della Sampdoria. Questi ultimi tre arriveranno nelle prossime ore.

Il comunicato

"Dopo la partenza di Marco Verratti ieri, la Nazionale deve rinunciare ad altri due elementi: a seguito degli accertamenti effettuati tra ieri e oggi, infatti, anche Lorenzo Pellegrini e Matteo Politano risultano indisponibili per i prossimi impegni e faranno rientro al club di appartenenza questa mattina. Contestualmente, il CT Mancini ha convocato Salvatore Esposito (Spal, era già in raduno con l’Under 21), Davide Frattesi (Sassuolo) e Manolo Gabbiadini (Sampdoria), che arriveranno a Coverciano nelle prossime ore"
picture

Mancini cerca il lato positivo: "Che bravi Gnonto e Scalvini!"

Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Condividi questo articolo
Match collegati
Pubblicità
Pubblicità