Italia-Israele: data, orario, probabili formazioni, dove vederla in TV e streaming, tutte le informazioni utili

NATIONS LEAGUE - L'Italia di Luciano Spalletti ha solo accarezzato la vittoria contro il Belgio, pareggiando per 2-2 all'Olimpico di Roma, in un match fortemente condizionato dall'espulsione di Lorenzo Pellegrini. Ora gli azzurri hanno un'altra chance in quel di Udine dove affrontano Israele. Ecco tutte le informazioni utili: data, orario, probabili formazioni, statistiche, dove vederla.

Spalletti: "Questa Italia lavora sulla retta via del sudore e del sacrificio"

Video credit: Eurosport

Lunedì 14 ottobre alle ore 20:45 allo stadio Friuli di Udine si gioca Italia-Israele, match valido per la quarta giornata di Nations League 2024/25. Le due squadre si trovano ai poli opposti del girone 2 della Lega A: attualmente gli azzurri guidano il Girone con 7 punti in 3 partite, mentre Israele è ancora a quota 0. L'Italia di Luciano Spalletti ha solo accarezzato la vittoria contro il Belgio, pareggiando per 2-2 all'Olimpico di Roma, in un match fortemente condizionato dall'espulsione di Lorenzo Pellegrini nel primo tempo. Ora gli azzurri hanno un'altra chance in quel di Udine, città che ospita di nuovo la nazionale italiana cinque anni e mezzo dopo l’ultimo precedente che risale al 23 marzo 2019, quando gli Azzurri sconfissero 2-0 la Finlandia in un match valido per le qualificazioni a EURO 2020. Nel complesso sono nove le partite disputate dalla Nazionale a Udine, dove l’Italia è imbattuta avendo collezionato 7 vittorie e 2 pareggi.

Italia-Israele: quando si gioca

L'Italia scende in campo contro Israele al Bluenergy Stadium di Udine lunedì 14 ottobre, alle ore 20:45, nel match valido per il quarto turno di UEFA Nations League 2024-25.

Italia-Israele: le probabili formazioni

Italia (3-5-2) - Vicario; Di Lorenzo, Buongiorno, Calafiori; Bellanova, Frattesi, Ricci, Tonali, Dimarco; Raspadori, Retegui. Ct. Spalletti.
Israele (3-4-2-1) - Glazer; Feingold, Nachmias, Baltaxa; Khalaili, Abu Fani, Kanichowsky, Haziza; Do. Peretz; Madmon. Ct. Simon.

Italia-Israele: precedenti

Sono 6 i precedenti tra Italia e Israele considerando tutte le competizioni, l’ultimo lo scorso 9 settembre a Budapest: l'Italia ha vinto 2-1 nel match d'andata della Nations League grazie alle reti di Frattesi e Kean. Contro la selezione israeliana gli azzurri non hanno mai perso e possono vantare cinque successi e un pareggio, che risale ai Mondiali del 1970 disputati in Messico. Negli ultimi cinque scontri Israele ha messo a segno solo due gol contro gli azzurri.

Italia-Israele: dove vederla

Italia-Israele, gara valida per il quarto turno del Girone 2 della Lega A di Nations League 2024/25, è in programma lunedì 14 ottobre alle ore 20.45 al Bluenergy Stadium di Udine e sarà visibile in esclusiva in diretta in chiaro su Rai 1. Il match sarà disponibile anche in streaming su Rai Play.

picture

Spalletti: "La differenza con l'Europeo? Ora l'Italia è umile"

Video credit: Eurosport


Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Condividi questo articolo
Match collegati
Pubblicità
Pubblicità