Rafael Leao felicissimo in Nazionale: "Col Portogallo mi esprimo al massimo, sento pieno sostegno da parte di tutti"

CALCIO, NATIONS LEAGUE - Rafael Leao spende parole di grande considerazione e stima nei confronti del tecnico del Portogallo, Roberto Martinez, nonostante il pareggio per 0-0 in casa della Scozia. "Ha molta fiducia in me, e questo è fondamentale per il mio gioco. In Nazionale mi esprimo al massimo livello, perché sento il sostegno di tutti".

Spalletti: "Il Mondiale 2026? Obbligo sƬ, ma non diventi ossessione"

Video credit: Eurosport

Rafael Leao ĆØ sceso in campo in tutte le partite di Nations League 2024-25 giocate dal Portogallo, primo nel Gruppo A1 con 10 punti, frutto di tre vittorie e un pareggio. Non ĆØ andato in rete, ma ha servito due assist, decisivi per i successi nella gara d'andata contro la Scozia e in Polonia.
Nell'ultimo match, giocato in trasferta in Scozia nella serata di martedì 15 ottobre, è subentrato dopo un'ora di gioco, nel tentativo - poi rivelatosi vano - di sbloccare il risultato di parità sullo 0-0. Ma, nonostante il pareggio e l'utilizzo dalla panchina, ha espresso parole di grande considerazione nei confronti del tecnico, Roberto Martinez.
"Martinez mi ha chiesto di fare profonditĆ  e di giocare 1-contro-1 - ha dichiarato l'attaccante rossonero parlando con 'A Bola' -. Fondamentalmente, fare il mio gioco per creare opportunitĆ . La Scozia era molto corta in campo, e voleva che facessi movimenti profondi, con e senza palla. Sento che ha molta fiducia in me, e questo ĆØ fondamentale per il mio gioco. Con la Nazionale mi sento al massimo livello, percepisco il sostegno di tutti".
picture

Spalletti: "Il Mondiale 2026? Obbligo sƬ, ma non diventi ossessione"

Video credit: Eurosport


Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Condividi questo articolo
Match collegati
PubblicitĆ 
PubblicitĆ