Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Chris Hoy: "Ho un tumore, ma sono ottimista per il mio futuro"

Eurosport
DaEurosport

Aggiornato 17/02/2024 alle 10:49 GMT+1

CICLISMO SU PISTA - Il leggendario ciclista scozzese, sei titoli olimpici e 12 mondiali, con un annuncio shock sui propri social: "Ho un tumore, sto facendo la chemioterapia e ringrazio tutti quelli che mi stanno aiutando. Il mio pensiero va a coloro che stanno vivendo un momento simile".

Sir Chris Hoy insists the Team GB door is not closed to Jess Varnish

Credit Foto PA Sport

L’icona olimpica del ciclismo e del Team GB Sir Chris Hoy ha annunciato attraverso i propri social di essere alle prese con la lotta contro il cancro. Hoy l'ha fatto con un post condiviso ai suoi 57k followers su Instagram.
A 47 anni, Hoy è una leggenda dello sport nel Regno Unito. A suo nome ad esempio è già titolato il velodromo di Glasgow; e ovviamente, come potete intuire, ha già anche il titolo di baronetto per meriti sportivi. Hoy è da considerare infatti uno dei più grandi pistard di sempre nella velocità, nelle specialità del Keirin e nel chilometro, dove vanta complessivamente 6 titoli olimpici e 12 mondiali vinti.
Tornando alla malattia, Hoy ha rivelato che gli era stata diagnosticata già lo anno scorso, nonostante non mostrasse alcun sintomo. Lo scozzese però non ha rivelato contro quale tipo di cancro sta combattendo.

Il testo del post di Hoy

"Ho una notizia.
L’anno scorso mi è stato diagnosticato un cancro, è stato un enorme shock, dato che fino a quel momento non avevo avuto sintomi.
Attualmente sto ricevendo cure, inclusa la chemioterapia, che per fortuna sta andando molto bene.
Vorrei estendere la mia sincera gratitudine a tutti i professionisti medici per il loro straordinario aiuto e cura.
Per il bene della mia giovane famiglia, speravo di mantenere queste informazioni private, ma purtroppo la nostra mano è stata forzata.
Anche se sono grato per qualsiasi supporto, mi piacerebbe affrontare la questione in privato. Il mio cuore va a tutti gli altri che stanno attraversando sfide simili in questo momento”.
Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Contenuti correlati
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità