Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Ciclismo su pista: 3:53.175! Record italiano per il quartetto maschile in Coppa del Mondo

DaOAsport

Pubblicato 19/10/2018 alle 16:03 GMT+2

Dal nostro partner OAsport.it

Il quartetto azzurro d'inseguimento- ciclismo su pista - Rio 2016

Credit Foto LaPresse

Subito notizie eccezionali al debutto per quanto riguarda la nazionale italiana di ciclismo su pista in Coppa del Mondo 2019. La prima tappa vede già esaltarsi i corridori azzurri: nel Velodromo di Saint-Quentin-en-Yvelines è ancora una volta l’inseguimento a squadre a volare in pista.
A farci esaltare stavolta è però il quartetto maschile di Liam Bertazzo, Filippo Ganna, Francesco Lamon e Simone Consonni reduci da un quinto posto di ieri in qualificazione (c’era Scartezzini al posto di Consonni) che purtroppo ha vanificato le chance di giocarsi la finale. L'Italia agguanta la finalina per il bronzo con un tempo spaziale: 3:53.175, secondo miglior crono di giornata ma soprattutto record italiano. Gli azzurri sfideranno in serata l’UUB Wattbike Test Team formato da atleti britannici, anche se team privato. Per quanto riguarda l’oro invece, sarà questione tra Gran Bretagna e Danimarca: 3:52.661 il super-crono dei vice campioni del mondo.
Stesso piazzamento per le donne: non ci sarà l’attesa finale per l’oro, ma il quartetto rosa andrà a giocarsi la terza piazza con la Germania. Condizione non al top per le azzurre Letizia Paternoster, Elisa Balsamo, Silvia Valsecchi e Marta Cavalli: il giovane quartetto tricolore timbra un 4:20.035 che viene battuto dalla fortissima Australia: 4:18.441 e finale tutta oceanica con la Nuova Zelanda.
Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Contenuti correlati
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità