Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Ancora Viviani all'Adriatica Ionica! Poker davanti a Cavendish, la corsa la vince Ivan Sosa

Eurosport
DaEurosport

Aggiornato 24/06/2018 alle 19:05 GMT+2

Quattro vittorie su cinque per Elia Viviani che batte in volata anche Cavendish al traguardo di Trieste. Primo grande successo, invece, per Ivan Sosa che si porta a casa la classifica generale.

Adriatica Ionica Race 2018 - stage 4 - Elia Viviani - Imago pub not in FRA

Credit Foto Imago

E sono quattro per Elia Viviani. Lo sprinter della Quick Step Floors lascia soltanto le briciole ai propri avversari alla Adriatica Ionica Race. Quinta ed ultima frazione e quarta vittoria (tenendo conto anche della cronometro a squadre iniziale) per il campione Olimpico dell’omnium di Rio 2016, che in volata ha dato spettacolo anche nella frazione da Grado a Trieste.
Tappa breve, di 124,6 km, con un circuito che ha lasciato poco spazio agli attaccanti. Ci hanno provato dopo 20 km Chun Kai Feng (Bahrain Merida), Darwin Atapuma (UAE Emirates), Umberto Orsini (Bardiani), Damiano Cima (Nippo Fantini), Miguel Florez (Wilier Selle Italia) e Michele Gazzara (Sangemini-MGKvis), ma le squadre dei velocisti hanno fatto un ottimo lavoro. Si è messa a spingere la Quick Step Floors, con Terpstra che ha messo in fila il plotone senza far evadere nessuno.
Treno perfetto per Elia Viviani che è riuscito a primeggiare davanti ad un redivivo Mark Cavendish (Dimension Data) e Riccardo Minali (Astana). Piazzamenti importanti per Luca Pacioni (Wilier Selle Italia) che conclude 4° e Simone Consonni (UAE Emirates) che finisce 5°. Non cambia nulla in classifica generale: arriva il trionfo più importante della carriera per il giovanissimo Ivan Sosa (Androni-Sidermec), che ha dato spettacolo sul Giau. Alle sue spalle Giulio Ciccone (Bardiani) a +41″.
Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità