Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Elizabeth Deignan torna in sella per l'Amstel Gold Race

Bianca Boretti

Aggiornato 10/04/2019 alle 15:13 GMT+2

Elizabeth, ciclista inglese diventata da poco mamma, non vuole saperne di appendere il casco al chiodo e annuncia il suo ritorno alle due ruote. Dopo il titolo Mondiale (Richmond 2015) è pronta a rimettersi in gioco a 31 anni.

Elizabeth Deignan torna alle corse sette mesi dopo il parto

Credit Foto Getty Images

Un argento alle Olimpiadi. Una volta campionessa del mondo su strada (Richmond 2015), una su pista. Una vita di passioni quella di Elizabeth Armitstead, classe 1988, che ha fatto della bicicletta la sua casa e il suo lavoro. Una carriera che le fa trovare l’amore e la rende moglie di Philip Deignan, irlandese che come lei ha sposato la stessa passione, quella per il ciclismo.
La coppia di campioni nel 2018 dà alla luce una bambina, Orla, magari futura di una nuova generazione di sognatori che macinano chilometri tra i paesaggi più belli d’Europa.
Mamma Lizzie, circa 7 mesi dopo il lieto evento, dichiara con entusiasmo che tornerà alle corse, prendendo parte alla Amstel Gold Race femminile il 21 aprile, nel giorno di Pasqua.
Non vedo l’ora di correre. Non potevo perdere l’opportunità di gareggiare in Europa prima della fine della stagione delle classiche e poi sulle strade di casa al Tour de Yorkshire, il cui percorso ricalcherà in parte quello dei Mondiali di settembre, il mio grande obiettivo di quest’anno.
Elizabeth adesso Deignan, tornerà in pista per questo debutto post maternità con il team Trek-Segafredo, lo stesso della nostra Letizia Paternoster, che a fine marzo è salita sul terzo gradino del podio della Gand-Wevelgem.
Lizzie, nonostante una neonata e l'anno di "riposo", si mostra emozionata e molto determinata a fare una buona stagione, che prevede dopo l'Amstel, la Freccia Vallone e la Liegi-Bastogne-Liegi. Un calendario ricco, che forse vale per due, considerando il ritiro ancora fresco del marito dal mondo delle due ruote, che porterà speriamo grandi soddisfazioni e chissà vittorie, belle come la piccola Orla.
Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità