Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Tour de France - La Trek cambia sponsor e maglia: addio a Segafredo, arriva Lidl

Luca Stamerra

Aggiornato 02/06/2023 alle 00:21 GMT+2

TOUR DE FRANCE - Dopo 8 anni e mezzo ad affiancare la Trek, Segafredo esce di scena. Dopo il Giro d'Italia è arrivata l'ufficialità dell'addio del marchio italiano che lascia la Trek e il ciclismo per "altri investimenti". Il team statunitense sarà accompagnato dalla catena di supermercati Lidl. A partire dal 30 giugno le squadre maschili e femminili si chiameranno Lidl-Trek.

Milan, niente rimonta: vince Pedersen e Ganna fa il treno! Rivivi la tappa in 4'

Importante novità che vedremo a partire dal 1° luglio. Al Tour de France, infatti, non avremo più la Trek Segafredo perché, la squadra statunitense, ha cambiato sponsor e denominazione. Segafredo lascerà a breve il mondo del ciclismo e dal 30 giugno il team di Ciccone e Mads Pedersen si chiamerà Lidl-Trek. Stesso discorso vale anche per la compagine femminile, con l'inizio del Giro Rosa. Un cambiamento radicale, con Segafredo che lascia ufficialmente il mondo del ciclismo. Il marchio italiano aveva affiancato la società statunitense già dal 2016 e fu spalla importantissima per l'ingaggio di Vincenzo Nibali nel 2020.
Dopo un'attenta riflessione, però, il marchio italiano ha deciso di virare lasciando il ciclismo, concentrandosi su altri mercati anche se, è notizia degli ultimi giorni, ci sarà un ridimensionamento anche con la squadra di basket della Virtus Bologna.
La Trek, comunque, ha subito trovato un degno sostituto, con l'ingresso “in squadra” della Lidl, nota catena di supermercati tedesca. La Lidl era già nel mondo del ciclismo come sponsor della Quick Step, ora col passaggio alla Trek ha cambiato anche ruolo, assumendo la carica di title sponsor.
picture

La zampata di Ciccone e i due fenomeni vanno ko: rivivi la tappa in 3'

Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità