Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Ciclismo, Andrea Vendrame aggredito in allenamento da un automobilista vicino a Conegliano

DaOAsport

Pubblicato 22/12/2020 alle 11:31 GMT+1

CICLISMO - Brutta disavventura per Andrea Vendrame. Il ventiseienne di Conegliano, mentre si stava allenando sulle strade di casa, è stato aggredito da un automobilista che lo ha colpito con un un pugno per motivi ignoti. Tina Ruggeri del Gazzettino riporta la parole dell'atleta: "Di colpo l’automobilista ha inchiodato, è sceso e mentre stavo transitando mi ha sferrato un pugno al volto".

Andrea Vendrame in maglia AG2R La Mondiale

Credit Foto Getty Images

Brutta disavventura per Andrea Vendrame in allenamento. Come raccontato a Tina Ruggeri de Il Gazzettino dallo stesso ventiseienne di Conegliano, attualmente in forza all’AG2R La Mondiale, c’è infatti stata un’aggressione ai suoi danni da parte di un automobilista, che lo ha colpito con un pugno per motivi ignoti.
Queste le parole di Vendrame: “Erano le 10, da Santa Lucia stavo pedalando verso Conegliano per poi salire sui colli. Ero sulla mia sulla mia destra all’interno della riga bianca, quando una macchina mi ha sfiorato passando a forte velocità. Di colpo l’automobilista ha inchiodato, è sceso e mentre stavo transitando mi ha sferrato un pugno al volto. Sono stato preso alla sprovvista, sono riuscito a frenare evitando di cadere. In quei pochi secondi, e nonostante lo stordimento, sono riuscito ad estrarre il cellulare e a fotografare la macchina che ripartiva a forte velocità, facendo inversione di marcia e rischiando addirittura un frontale. Ieri sera poi sono andato al pronto soccorso di Vittorio Veneto per accertamenti e visite con un medico che mi aveva già curato nel 2016, quando avevo subito un grave incidente. Ora con tutta la documentazione andrò a fare denuncia alle forze dell’ordine anche se ovviamente ho già anticipato loro le foto e spero che possano individuare l’automobilista“.
Un atto fulmineo, questo, che peraltro ha interessato la stessa parte del volto che ebbe seri problemi nel 2016. In quel caso, Vendrame si vide la strada tagliata da una macchina, col risultato che il corridore finì con la testa dentro il finestrino della vettura.
In carriera, Vendrame ha vinto, da Under 23, il bronzo europeo nel 2016. Un anno prima aveva fatto suo il Giro del Belvedere; da professionista sue la settima tappa del Tour de Bretagne 2017 e la quarta del Circuit Cycliste Sarthe. Ha preso parte tre volte al Giro d’Italia e quest’anno è arrivato 11° alla Milano-Sanremo.
picture

La pista, Imola, il Giro: il 2020 da record di Ganna

Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Contenuti correlati
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità