Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Clamoroso! Il corridore della Mg.K Vis Fabio Mazzucco sospeso per doping: positivo all'EPO

Luca Stamerra

Aggiornato 12/04/2023 alle 09:43 GMT+2

CICLISMO - Nel 2023 era difficile trovare qualche corridore positivo all'EPO, ma questo è emerso da un controllo fuori competizione effettuato su Fabio Mazzucco nel gennaio scorso. Il corridore della Mg.K Vis è stato temporaneamente sospeso in attesa dell'analisi del Campione B.

Dalla Ineos in rosso ai numeri della Jumbo: tutte le maglie della nuova stagione

Brutta notizia nel mondo del ciclismo vista la sospensione per doping del corridore italiano Fabio Mazzucco. Il 23enne, con un passato alla Bardiani, ha cominciato la stagione con la squadra Continental della Mg.K Vis-Colors for Peace ed è stato fermato provvisoriamente per la positività alla sostanza EPO dopo un controllo effettuato fuori competizione lo scorso 18 gennaio.
Il classe '99 è ora in attesa delle analisi dell'esame B che possa smentire l'esito del primo campione. Prima di allora, però, Mazzucco non potrà prendere parte a nessuna competizione. Il corridore della Mg.K Vis ha collezionato 8 giorni di corsa in questo 2023 tra GP Industria Civitanova Marche, Per Sempre Alfredo, Settimana Coppi e Bartali e GP Industria & Artigianato. Il miglior risultato era stato l'82° posto nella tappa di Fiorano Modenese alla Coppi e Bartali.
Fermati per doping anche il portoghese João Benta e l'argentino Juan Manuel Godoy.
picture

Alla scoperta delle meraviglie d'Italia: tutte le tappe e il percorso del Giro 2023

Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Contenuti correlati
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità