Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Giro del Delfinato 2022, tappa 3: percorso, favoriti, orari, GPM, quote scommesse e dove vederla in tv e live streaming

Eurosport
DaEurosport

Aggiornato 06/06/2022 alle 19:35 GMT+2

GIRO DEL DELFINATO - La terza frazione presenterà il primo arrivo in salita dopo 169 km. Il traguardo sarà infatti posto sul GPM di Chastreix-Sancy (6,2 km al 5,6%) e potrebbe dirci chi non vincerà questo Giro del Delfinato. Prima del tratto finale ci saranno altri due GPM che metteranno sicuramente fatica nelle gambe dei corridori.

Vuillermoz dopo tre anni: tappa e maglia. Rivivi la volata

Cambio della guardia in cima alla classifica generale. Il gruppo guidato dal belga Wout van Aert (Jumbo-Visma) si addormenta sui 170km della seconda tappa e il francese Alexis Vuillermoz (TotalEnergies), dopo quasi 1200 giorni senza vincere, piazza la doppietta tappa più maglia. Con questi presupposti, il primo arrivo in salita assume un contorno completamente diverso: la Jumbo-Visma non potrà limitarsi a controllare, ma dovrà sferrare il primo attacco. Alle loro spalle, Movistar, Israel, Bahrain e Ineos dovranno farsi trovare pronte. Vedremo chi avrà la stoffa per vincere questo Delfinato.
Chi vince il Giro del Delfinato 2022?

Dove seguire in tv e streaming il Giro del Delfinato

Il Giro del Delfinato 2022 sarà trasmesso in DIRETTA su Eurosport (Canali 210 e 211 di Sky e su DAZN) con la telecronaca di Luca Gregorio e Riccardo Magrini. Se non volete perdervi neanche un metro delle tappe di questa edizione, potrete seguire il Giro del Delfinato in streaming su Eurosport Player, Discovery+ (Scopri l'offerta) e GCN+ con tanti contenuti esclusivi in più. Sarà anche possibile recuperare tutte le corse On Demand su tutte le nostre piattaforme.
picture

Vuillermoz dopo tre anni: tappa e maglia. Rivivi la volata

Il percorso

Con la terza tappa i corridori affronteranno il primo arrivo in salita della corsa. La Saint-Paulien – Chastreix-Sancy misura 169 chilometri e arriva su un seconda categoria di 6,2 km con una pendenza media del 5,6% e un tratto di un chilometro all’8%. Insomma, in questo caso i numeri per fare una prima selezione dei possibili contendenti sembrano esserci, anche se è difficile aspettarsi una lotta con il coltello tra i denti, su una salita che non pare avere le caratteristiche giuste per mostrare subito chi ha le gambe migliori. Una fuga potrebbe quindi avere buon gioco, anche perché gli uomini di classifica potrebbero voler preservare le energie per il giorno successivo.
picture

tappa 3 giro del delfinato 2022

Credit Foto Eurosport

I favoriti

Per il primo arrivo in salita, i favori del pronostico sono tutti gialloneri: Primoz Roglic e Jonas Vingegaard. La coppia della Jumbo-Visma, almeno sulla carta, sembra avere una marcia in più. Alle loro spalle, spazio alla creatività. La Bahrain-Victorious può scendere in campo con la freschezza di Jack Haig e l’esperienza di Damiano Caruso. La Movistar ha Enric Mas, la FDJ può sganciare Gaudu, l’AG2R Ben O’Connor e la UAE-Emirates il baby prodigio Juan Ayuso. Ultimo, ma non meno importante: Chris Froome. Il nativo di Nairobi sta meglio e ha tanta voglia di fare.
***** Roglic, Vingegaard
**** Caruso, Mas, Ayuso
*** Froome, O'Connor, Kelderman, Hirt
** Gaudu, Haig, Geoghegan Hart, Elissonde
* Kruijswijk, Meintjes, Cattaneo, Bennett, Barguil
picture

Froome: "Dopo 3 anni finalmente non sento dolore". Magrini si commuove

Info utili

-Orario di partenza: 12.30
-Orario d'arrivo: tra le 16.26 e le 16.50
-Lunghezza: 169 km
-Dislivello: 2707 metri
picture

Vuillermoz: "Giornata incredibile! Ho passato 3 anni difficili"

Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Condividi questo articolo