Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Giro del Delfinato 2022, tappa 6: percorso, favoriti, orari, GPM, quote scommesse e dove vederla in tv e live streaming

Eurosport
DaEurosport

Aggiornato 09/06/2022 alle 18:33 GMT+2

GIRO DEL DELFINATO - Nella sesta frazione si partirà da Rives e si arriverà sul traguardo di Gap dopo 196.5 km. Il percorso presenta altri 4 GPM, ma il finale non è sicuramente complicato. Se qualche ruota veloce resisterà ai diversi saliscendi, poi potrà giocarsi la vittoria in volata.

Groenewegen si stacca, che trainate di Ganna ma vince van Aert: gli highlights

Wout van Aert vince e allunga! Il belga della Jumbo-Visma stampa la seconda vittoria personale al Giro del Delfinato e mette altri secondi preziosi fra sé e la concorrenza. A questo punto viene da pensare una cosa: e se fosse lui il capitano della corazzata olandese? La Rives-Gap di quasi 200km potrebbe già darci la prima risposta significativa. Nonostante un arrivo non troppo impegnativo, la strada proporrà quasi 3000 metri di dislivello. Ci sarà qualcuno in grado di attaccare gialloneri o i rivali preferiranno aspettare gli ultimi due giorni?
Chi vince il Giro del Delfinato 2022?

Dove seguire in tv e streaming il Giro del Delfinato

Il Giro del Delfinato 2022 sarà trasmesso in DIRETTA su Eurosport (Canali 210 e 211 di Sky e su DAZN) con la telecronaca di Luca Gregorio e Riccardo Magrini. Se non volete perdervi neanche un metro delle tappe di questa edizione, potrete seguire il Giro del Delfinato in streaming su Eurosport Player, Discovery+ (Scopri l'offerta) e GCN+ con tanti contenuti esclusivi in più. Sarà anche possibile recuperare tutte le corse On Demand su tutte le nostre piattaforme.
picture

Ganna-show in discesa e il gruppo si rompe in due tronconi

Il percorso

Rives-Gap, frazione più lunga della corsa con i suoi 196,5 km. Il Col de Cabre, 9.1 km al 4.6%, potrebbe forse invogliare qualche squadra a cercare di forzare l’andatura per saggiare la resistenza degli avversari, ma anche in questo caso il controllo non dovrebbe essere troppo complicato, soprattutto nei 60 km finali pianeggianti. La possibilità di una fuga vincente, con scenari tattici vari e interessanti, in questo caso non può essere sottovalutata, ma è facile immaginare un altro sprint. Il pericolo può essere rappresentato dai ventagli.
picture

rives gap, tappa 6 giro del delfinato 2022

Credit Foto Eurosport

I favoriti

Con una tappa disegnata in questo modo, le possibilità sono due: sprint o fuga. Per quanto riguarda la prima opzione, i nomi sono sempre i soliti: Hayter (Ineos), van Aert (Jumbo), Boasson Hagen (TotalEnergies), Bagioli (Quick-Step), Stuyven (Trek), Laporte (Jumbo), Mozzato (B&B); mentre per quanto riguarda la fuga, i ciclisti più interessanti sono Rolland (B&B), Barguil (Arkea), Bakelants (Intermarche), Madouas, Storer (FDJ), Vuillermoz (Total) e Politt (Bora).
***** van Aert
**** Hayter, Bagioli, Rolland
*** Boasson Hagen, Stuyven, Laporte
** Barguil, McNulty, Bakelants, Mozzato
* Madouas, Storer, Vuillermoz, Politt
picture

Questa volta vince van Aert: Meeus e Hayter ko, rivivi la volata

Info utili

-Orario di partenza: 11.25
-Orario d'arrivo: tra le 16.22 e le 16.54
-Dislivello: 2958 metri
-Lunghezza: 196.5 km
picture

van Aert: "Finale nervoso, devo ringraziare la squadra"

Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità