Eurosport
Ciclomercato - Dalla Francia sicuri: Remco Evenepoel alla Ineos Grenadiers, è tutto fatto per il 2024
Di
Pubblicato 02/10/2023 alle 21:50 GMT+2
CICLOMERCATO - Roglic dove va nel 2024? In attesa di sapere che fine farà lo sloveno, Evenepoel ha un futuro molto più chiaro. Il discorso della fusione tra Jumbo Visma e Soudal Quick Step ha dato semaforo verde alla possibile partenza di Remco Evenepoel che ha ripreso i rapporti con la Ineos Grenadiers. Secondo l'Equipe, infatti, il belga verrà ufficializzato a breve.
La prima vittoria a Arinsal, le lacrime dopo Belagua e tris in fuga: rivivi la Vuelta di Evenepoel
Video credit: Eurosport
In attesa di conoscere il futuro di Primoz Roglic, che ha ricevuto una super offerta dalla Israel da 6 milioni a stagione, si muove qualcosa invece per Remco Evenepoel. La notizia della fusione tra Jumbo Visma e Soudal Quick Step ha, in pratica, dato semaforo verde per la partenza di Evenepoel che già voleva andare via in precedenza, fermato solo dalla fedeltà nei confronti di Lefevere. Nonostante il nuovo gruppo voglia avere con sé il Campione belga - mentre ha detto a tutti gli altri di trovarsi una nuova sistemazione per il 2024 - Evenepoel ha riallacciato i rapporti con Ineos per la prossima stagione. Anzi, secondo quanto riportato dall'Equipe il discorso sarebbe già stato già chiuso: Remco sarà un nuovo corridore della Ineos Grenadiers.
Evenepoel: cosa dice l'Equipe
Quella che sta avvenendo non è una fusione, bensì una incorporazione da parte del gruppo neerlandese, guidato da Richard Plugge, nei confronti della Soudal Quick Step. Così facendo, tutti i contratti che i corridori e il personale hanno firmato in precedenza con il gruppo belga, diretto da Patrick Lefevere, saranno nulli. Evenepoel? Dovrebbe firmare un nuovo contratto con Plugge, ma prima che lui lo faccia ci sarà già sul tavolo un’offerta pronta da parte della Ineos Grenadiers. In 5 minuti sarebbe tutto fatto. Tutto sta avvenendo a un livello superiore rispetto a Lefevere, probabilmente lui non era nemmeno al corrente delle negoziazioni, quando queste sono iniziate
Finisce un'era praticamente. È stato proprio Lefevere a scoprire Evenepoel, ma non sarà lui - probabilmente - a godersi il miglior Evenepoel possibile che, alla Ineos Grenadiers, spera di specializzarsi nei Grandi Giri. Ne ha vinto uno, conquistando la Vuelta 2022, ma contro grandi avversari il belga ha dato dimostrazione di dover crescere ancora. Non si hanno ancora i dettagli del contratto, ma Evenepoel firmerebbe per cinque anni ad un ingaggio di poco inferiore a quanto percepisce oggi Tadej Pogacar (6 milioni), il corridore più pagato al mondo.
/origin-imgresizer.eurosport.com/2023/08/28/3772635-76742628-2560-1440.png)
Evenepoel maglia rossa ad Arinsal, rivivi il suo scatto vincente
Video credit: Eurosport
Contenuti correlati
Pubblicità
Pubblicità