Eurosport
Roglic, arriva l'offerta monstre della Israel: 6 milioni a stagione. Diventerebbe il più pagato al mondo con Pogacar
Di
Pubblicato 01/10/2023 alle 22:16 GMT+2
CICLOMERCATO - Non mancano le pretendenti per Primoz Roglic che, dopo aver dichiarato addio alla Jumbo Visma, ha già ricevuto diverse offerte e offerte importanti. Come quella della Israel PremierTech che, nonostante sia nel circuito Professional e non World Tour, ha offerto allo sloveno un contratto da 6 milioni a stagione per tre anni. Ci fosse il sì, Roglic diventerebbe il più pagato al mondo.
Roglic da paura, anche Pogacar si inchina! Rivivi l'arrivo sul San Luca
Video credit: Eurosport
Dopo l'ufficialità dell'addio di Primoz Roglic alla Jumbo Visma, è partito il toto nomi per capire quella che sarà la nuova squadra del corridore sloveno. Roglic che, intanto, proprio al Giro dell'Emilia ha piazzato un'altra zampata, salendo a quota 15 vittorie stagionali a -1 da Pogacar nella classifica dei più vincenti della stagione 2023 (con tanto di mortadella conquistata). L'ex Adria Mobil completerà l'annata partecipando a Tre Valli Varesine e Giro di Lombardia, ma dove correrà nella prossima stagione?
Super offerta della Israel: 6 milioni come Pogacar
Secondo GCN, una delle prime squadre a farsi avanti per Roglic è stata la Israel PremierTech. Sì, proprio la squadra israeliana, retrocessa lo scorso anno dal World Tour al circuito Professional. Ma come possono permettersi uno come Roglic? A capeggiare il team israeliano c'è però il miliardario Sylvan Adams che sta spingendo per tornare subito nel World Tour, acquistando la licenza che resterà vacante vista l'imminente fusione tra Jumbo Visma e Soudal Quick Step. Nel roster ci sono Pozzovivo, Froome, Michael Woods, non corridori che possono vincere i Grandi Giri e, per tornare subito forte, la Israel è pronta ad una super offerta da 6 milioni a stagione per tre anni. Una super offerta per davvero perché, così facendo, Roglic diventerebbe il corridore più pagato al mondo in compagnia di Tadej Pogacar (UAE Emirates).
/origin-imgresizer.eurosport.com/2023/05/27/3713367-75557268-2560-1440.png)
La rimonta di Roglic, la disfatta di Thomas: rivivi la crono in 6'
Video credit: Eurosport
Bora, Ineos, Bahrain, Movistar, Lidl: le altre squadre interessate
Sono diverse, ovviamente, le squadre interessate attorno a Primoz Roglic. Bahrain Victorious e Movistar hanno sempre mostrato una certa simpatia verso il corridore sloveno, ma il team spagnolo ha già negato una possibile trattativa. Anche perché non ha il budget a disposizione per permettersi Roglic. Ben diversa la situazione in casa Bahrain che, invece, cerca proprio quel tipo di profilo lì, considerando che Jack Haig non ha convinto quest'anno, Damiano Caruso avrà un anno in più e, soprattutto, subirà la perdita di Mikel Landa. La Bahrain è una delle candidate vere, insieme alla Bora che ha sì preso Daniel Martinez, ma sogna in grande essendoci un corridore così sul mercato. Stesso discorso per la Lidl-Trek che pensa al futuro con Skjelmose Jensen, ha comunque ingaggiato Geoghegan Hart, ma vuole vincere subito e Roglic può essere la carta giusta da giocare. E poi resta la Ineos Grenadiers che ha un po' perso la sua forza nei Grandi Giri anche se, al dire il vero, sta trattando per l'ingaggio di Remco Evenepoel. Ci sarebbe posto per tutti e due nell'ex Team Sky?
/origin-imgresizer.eurosport.com/2023/09/13/3784158-76973093-2560-1440.jpg)
Roglic attacca nella nebbia dell'Angliru e se ne va: rivivi lo scatto decisivo
Video credit: Eurosport
Contenuti correlati
Pubblicità
Pubblicità