È tutto vero! Jumbo Supermarkten sta valutando l'addio alla sponsorizzazione della squadra di ciclismo
Aggiornato 03/04/2023 alle 23:39 GMT+2
CICLISMO - Dopo le indiscrezioni degli ultimi giorni, arriva anche la conferma dall'ad di Jumbo Supermarkten. È in corso, infatti, una riflessione interna al gruppo per capire se dire addio o meno alla sponsorizzazione della squadra di ciclismo. Il contratto in essere scade a fine 2024, ma cosa accadrà dopo? Possibile che si resti, ma come sponsor collaterale e non come title sponsor.
Era stato un fulmine a ciel sereno, per qualcuno una sorta di pesce d'Aprile la notizia di un addio al ciclismo della Jumbo. Ma l'indiscrezione di Algemeen Dagblad è stata confermata dai diretti interessati. Ton van Veen, amministratore delegato della Jumbo Supermarkten, la catena di supermercati neerlandese che sponsorizza la squadra della Jumbo Visma, ha confermato che è in corso una riflessione per capire se continuare la sponsorizzazione attualmente in essere col team di ciclismo. E, in caso di continuazione, capire però con quale ruolo visto che la stessa società non ha più l'interesse di essere title sponsor oltre il 2024 (cioè oltre la fine del contratto). E dire che Jumbo sponsorizza sia la squadra di ciclismo (maschile e femminile) che la squadra di speed skating. Insomma, un bel da fare ora per il management della squadra neerlandese che dovrà trovare a breve un nuovo sponsor di peso per garantire, a dopo il 2024, contratti onerosi come quelli di Vingegaard, van Aert e Roglic.
Le sponsorizzazioni hanno un ciclo
Stiamo riconsiderando tutto l’impegno sportivo della nostra azienda. Questo non vale solo per le squadre di ciclismo e di pattinaggio, ma per tutti i nostri investimenti. Le sponsorizzazioni hanno sempre un ciclo di vita, in questo caso possiamo dire di aver raggiunto il massimo livello. [Ton van Veen a WielerFlits]
Abbiamo messo un pezzo di cuore nella 'Jumbo Visma'
Ci sono delle conversazioni in piedi e posso dire che non credo che chiuderemo del tutto il nostro legame con le squadre Jumbo Visma. Dobbiamo capire in che modo continuare, se farlo da marchio principale come sponsor di una realtà sportiva o se intraprendere progetti più ampi, magari pensando alla salute e al benessere dei nostri clienti e dei nostri lavoratori. Di certo, abbiamo messo un pezzo di cuore nella Jumbo Visma e vorremmo continuare a farlo
A fine 2023 la decisione definitiva
Non dobbiamo prendere decisioni frettolose. Vogliamo muoverci con attenzione. Credo che una decisione verrà presa comunque prima della fine di quest’anno
Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Scaricala
Scannerizzala
Contenuti correlati
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità