Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Ciclismo - L'innovazione della Jumbo Visma per il 2023: numeri di maglia a tutti i suoi corridori (come nel calcio)

Kimberly Scaini

Aggiornato 17/01/2023 alle 23:53 GMT+1

CICLISMO - La squadra di Roglic, van Aert e Vingegaard aiuta tifosi e staff a riconoscere meglio i corridori... Ma come? A ciascun corridore corrisponderà un numero, indipendentemente dal dorsale che verrà assegnato dalla direzione di corsa. Il numero, quello già predeterminato dalla Jumbo, invece, verrà posizionato sulla schiena, nella tasca centrale. È una bella idea?

Vingegaard, mani sul Tour! Pogacar ko, rivivi l'arrivo in solitaria

Quale appassionato di ciclismo non ha dovuto rispondere, almeno una volta, alla domanda: “ma come fai a riconoscerli che a me sembrano tutti uguali?”. L’occhio più attento menzionerà la postura, qualcun altro il ciuffo di capelli che sporge dal casco. Chi preferisce andare sul sicuro dirà, invece, della maglia particolare che indossa. Insomma i modi per riconoscere i corridori, con tanta pratica, non sono pochi. Ma per la stagione che verrà, iniziata con il Tour Down Under, una squadra ha portato un'innovazione che piacerà a molti.
Ebbene, la Jumbo Visma ha deciso di semplificare a tutti questo faticoso esercizio mnemonico. Durante tutta l'annata 2023, infatti, i corridori giallo-neri correranno con un numero stampato sulla maglia. La squadra ha assegnato a ciascun corridore un numero, valido per l’intera stagione, così da renderlo più facilmente riconoscibile.
picture

La maglia di Vingegaard per la stagione 2023 - credit foto @teamjumbovisma.com

Credit Foto From Official Website

La stampa è stata posizionata sul taschino centrale, mentre sui due laterali verranno applicati i numeri della corsa. Roglic ha la maglia n° 1, il vincitore del Tour Vingegaard ha la n° 19, e van Aert? Il campione belga, che andrà a caccia delle Monumento, vestirà la maglia n° 28.
Di seguito i numeri e i nomi corrispondenti (per iniziare a fare un po’ di pratica):
Numeri di maglia della Jumbo Visma per il 2023
Dopo il nome su bici, caschi e talvolta sulle stesse maglie, arriva questa novità interessante, che riprende un po’ il sistema calcistico. Per scoprire se funziona non ci rimane che guardare le prossime corse. Ora li riconoscete?
picture

Torna Pogacar, ma vince van Aert con una volata supersonica: rivivi l'arrivo

Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità