Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Ciclismo - Filippo Ganna non farà le prove su pista agli Europei: all-in su strada e poi Mondiali

Marco Arcari

Pubblicato 30/07/2022 alle 16:38 GMT+2

CICLISMO, EUROPEI 2022 - Filippo Ganna non parteciperà alle gare su pista dei prossimi Europei, ma tiene viva la possibilità di prendere parte alla prova su strada. A confermarlo è Marco Villa, CT della Nazionale su pista, in un'intervista rilasciata a OA Sport: "Lasciamo stare per quanto riguarda la pista e prepariamo bene i Mondiali. Si allenerà su pista per finalizzare il lavoro su strada".

L’INNO DI MAMELI SUONA PER GANNA, LAMON, MILAN E CONSONNI

Secondo un'indiscrezione riportata da OA Sport, Filippo Ganna non parteciperà alle gare su pista dei prossimi Europei, in programma a Monaco di Baviera (Germania) dall'11 al 23 agosto prossimi. Il Campione del Mondo a cronometro dovrebbe disputare soltanto la prova su strada, come confermato da Marco Villa, CT della Nazionale su pista, in un'intervista rilasciata proprio a OA Sport.
"A oggi - le gare su pista, ndr - non sono in programma, aveva intenzione di fare la prova su strada ma non so che cos’abbia deciso. Lasciamo stare per quanto riguarda la pista e prepariamo bene i Mondiali. Verrà in pista ad allenarsi nei prossimi giorni per finalizzare il lavoro su strada". Oltre a Ganna, dovrebbero mancare anche Simone Consonni e Jonathan Milan, in un quartetto Azzurro che potrebbe presentare diverse novità.
picture

Ganna e la Ineos sul podio: i britannici sono il miglior team

Il CT Villa potrebbe infatti convocare alcuni giovani per affiancare Liam Bertazzo e Francesco Lamon mentre, nei prossimi Mondiali di Ciclismo su pista, in programma a Montigny-le-Bretonneux (Francia) dal 12 al 16 ottobre 2022, l'Italia dovrebbe poter ritrovare la sua formazione migliore.
Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità