Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Fusione tra Jumbo e Quick Step, Geraint Thomas: "Evenepoel e la Jumbo Visma si odiano a vicenda, come può funzionare?"

Eurosport
DaEurosport

Aggiornato 26/09/2023 alle 15:47 GMT+2

CICLISMO - Anche Geraint Thomas dice la sua in merito alla sempre più prossima fusione tra Jumbo Visma e Soudal Quick Step, con l'attesa nascita della Soudal Visma nel 2024. Il corridore gallese è molto scettico su tale operazione: "La Jumbo odia Remco e Remco odia la Jumbo, come può funzionare? Perché in Jumbo dovrebbero volerlo, se hanno già quasi tutti i migliori corridori?".

Geraint Thomas fa il gregario: che lavoro per lanciare la volata a Ganna

Dopo aver fallito la fusione con Ineos, la Soudal Quick Step ci ha riprovato con la Jumbo Visma e le due società sarebbero davvero a un passo dalla chiusura dell'accordo, che porterebbe così alla nascita della Soudal Visma nel 2024. Secondo il portale WielerFlits manca davvero poco al concretizzarsi di questa clamorosa fusione, ma tra i corridori stessi c'è anche chi si mostra abbastanza dubbioso sull'esito finale.
Tra essi, sicuramente Geraint Thomas. Nel suo podcast, il gallese ha lasciato poco spazio all'immaginazione con dichiarazioni molto schiette: "L'unica cosa che vorrei dire è: la Jumbo odia Remco e Remco odia la Jumbo, come può funzionare? Dovreste sentire cosa dice Roglic a riguardo. Non voglio certo far cominciare dei rumor". Thomas s'interroga poi anche sulle motivazioni dietro la fusione.
"Perché in Jumbo dovrebbero volerlo, non hanno appena vinto tre Grandi Giri? Com'è possibile che non riescano a trovare uno sponsor? Hanno dominato la stagione, hanno vinto due volte il Tour de France e hanno i migliori corridori ...". Secondo diverse fonti, il futuro di Remco Evenepoel è però ancora tutto da decifrare, poiché il fenomeno belga starebbe continuando a riflettere sull'offerta della Ineos Grenadiers che pende ormai da un anno. I vertici di Soudal Quick Step e Jumbo Visma, sempre secondo il portale WielerFlits, non ne vorrebbero però sapere di perdere il fresco campione del mondo a cronometro.
picture

Geraint Thomas per terra: medicazioni al ginocchio sinistro per il gallese

Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Contenuti correlati
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità