Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Giro Donne 2022 - Carpi-Reggio Emilia: percorso, favoriti, orari, GPM, quote scommesse e dove vederla in tv e streaming

Eurosport
DaEurosport

Aggiornato 05/07/2022 alle 09:33 GMT+2

GIRO DONNE - Altra opportunità importante per le velociste: non ci sono difficoltà a livello di salite, sarà una frazione completamente pianeggiante.

van Vleuten scrive 90 in carriera, Cavalli e Garcia limitano i danni: gli highlights

Quinta tappa, metà Giro d’Italia. La carovana rosa, dopo le tre giornate trascorse in Sardegna e la terribile Cesena-Cesena (salite e caldo a non finire), torna a "riposarsi" con una tappa prettamente pianeggiante. Si viaggia da Carpi fino a Reggio Emilia, con un percorso dedicato alle ruote veloci. È la penultima occasione per Elisa Balsamo e colleghe, perché da mercoledì a sabato saranno solamente frazioni all’insù. Annemiek van Vleuten deve limitarsi a trasportare la maglia rosa.
Chi vince il Giro Donne 2022?

Dove seguire in tv e streaming il Giro Donne

La quinta tappa del Giro Donne sarà trasmessa in DIFFERITA su Eurosport 1 (Canali 210 di Sky e su DAZN) con la telecronaca di Fabio Panchetti e Ilenia Lazzaro a partire dalle 18:00. La tappa sarà visibile in DIRETTA in streaming dalle 12:45 su Eurosport Player, Discovery+ (Scopri l'offerta) e GCN+ con tanti contenuti esclusivi in più. Sarà anche possibile recuperare tutte le corse On Demand su tutte le nostre piattaforme.
picture

van Vleuten sempre all'attacco, Mavi Garcia risponde in scioltezza

Il percorso

Una frazione completamente pianeggiante, la più lunga di questa edizione del giro d’Italia donne. Si attraversa tutta l’Emilia, non ci sono asperità, segnaliamo solo il traguardo volante a Poviglio e una leggera salita verso Reggio Emilia. Succosa occasione per le velociste e momento di studio per le donne di classifica, dal giorno successivo si inizierà a fare sul serio.
tappa 5, Giro Donne 2022

Le favorite

Dopo la Cesena-Cesena, che ha visto la vittoria di Annemiek van Vleuten, il Giro Donne torna a sorridere alle velociste. Sarà ancora un duello tra Marianne Vos ed Elisa Balsamo? La condizione delle due atlete ci dice quello, ma attenzione a non sottovalutare Charlotte Kool: l’olandese del Team DSM ha già portato a casa un secondo e un terzo posto, per cui vorrà completare il tris con una vittoria. Alle spalle di queste tre super atlete, un folto numero di outsider: Barbieri, Bertizzolo, Kopecky, Norsgaard, Zanardi, Baker, Consonni, Fidanza, Alzini e Soraya Paladin.
***** Balsamo, Vos
**** Kool, Barbieri, Bertizzolo
*** Kopecky, Norsgaard, Zanardi
** Baker, Consonni, Fidanza, Alzini, Paladin
* Copponi, Sierra, Fahlin, Koch, Borghesi
Chi sarà la sorpresa del Giro Donne 2022?

Info utili

-Orario di partenza: 11:05,
-Orario di arrivo: tra le 14:05 e le 14:24,
-Lunghezza: 126.1 km,
-Dislivello: 332 metri,
picture

van Vleuten cita Cruijff: "Attaccare è il miglior modo per difendersi"

Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Contenuti correlati
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità