Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Di Luca da Torri il 26/8

Eurosport
DaEurosport

Pubblicato 10/08/2009 alle 18:32 GMT+2

Il corridore abruzzese è stato convocato dal Coni per il 26 agosto

Sarà ascoltato il prossimo 26 agosto dal capo della Procura antidoping del Coni, Ettore Torri. Danilo Di Luca, trovato positivo all'Epo di ultima generazione in due controlli durante il Giro d'Italia del Centenario, è stato convocato dal Coni per chiarire la sua posizione.
Di Luca sarà ascoltato alle 10.30 e, molto probabilmente, griderà anche a Torri la sua innocenza. "Non ho mai fatto uso di Epo, sarei un pazzo se mi dopassi con tutti i controlli che fanno ora", è la risposta dell'abruzzese a chi lo accusa di "essersi dopato".
Sospeso dall'Unione Ciclistica Internazionale (Uci) lo scorso 22 luglio, il vincitore del Giro d'Italia edizione 2007 aveva richiesto le controanalisi dopo aver appreso la notizia della sua positività. I nuovi test, però, avevano dato lo stesso esito dei primi, confermando la positività del vincitore della Liegi-Bastogne-Liegi 2007.
Laddove fosse il tutto confermato, Di Luca - oltre a venire squalificato per quattro anni (perchè recidivo, ndr) - vedrebbe anche cancellato il suo secondo posto alla Corsa Rosa del Centenario.
Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Contenuti correlati
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità