Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Ne vedremo delle belle

Eurosport
DaEurosport

Pubblicato 01/12/2009 alle 18:25 GMT+1

I due hanno annunciato i rispettivi programmi per il prossimo anno. "Penso solo alle Classiche, non sono corridore da corse a tappe", fa sapere Visconti. "Voglio la Milano-Sanremo e le Classiche del Nord", ribatte il campione italiano. In chiusura una battuta con Nocentini: "Niente Giro, solo Tour"

2009 Katusha Filippo Pozzato

Credit Foto Eurosport

Sono due corridori simili, almeno per quanto riguarda le aspettative in vista della prossima stagione. Giovanni Visconti e Filippo Pozzato rappresentano l'Italia che punta alle Classiche. Nocentini, invece, sogna un altro Tour de France sulla falsariga di quello dello scorso anno.
In occasione della cerimonia di consegna del premio Giglio d'Oro organizzato dal ristorante Carmagnini del '500, riconoscimento arrivato alla sua 36esima edizione e che viene assegnato al miglior professionista italiano della stagione, i tre corridori in questione hanno fatto il punto su quelle che saranno le loro aspettative in vista della prossima stagione.
GIOVANNI VISCONTI - "Voglio ripetere la brillante stagione appena conclusa e vincere la Milano-Sanremo, ma questo è soltanto il primo obiettivo". Questa la speranza dell'ex compagno di squadra di Paolo Bettini che riconosce le sue qualità e, nel 2010, non vede l'ora di metterle in mostra: "Penso al Giro di Lombardia e tutte le Classiche dato che non mi considero un uomo da corse a tapp. Voglio concentrarmi praticamente solo nelle corse di un giorno".
FILIPPO POZZATO - Il campione italiano in carica vedrà partire molto presto la sua stagione: "Sono quasi pronto a cominciare dato che nelle prossime settimane sarò impegnato in Argentina". Il primo obiettivo è però la Milano-Sanremo: "Punto alla Classicissima e alle Classiche del Nord a cominciare dalla Parigi-Roubaix. E niente corse a tappe, ho già parlato con Ballerini perchè credo che il percorso di Melbourne sia molto adatto alle mie caratteristiche".
RINALDO NOCENTINI - Niente Giro d'Italia per il capitano della Ag2r che, dopo le otto maglie gialle consecutive nell'ultimo Tour de France, vuole misurarsi nuovamente con le strade della Grande Boucle: "Parteciperò ancora una volta al Tour. Quest'anno mi sembrava di sognare e ci riproverò. De resto, corro pur sempre per una squadra francese, per altro Pro Tour, e potrò cercare di togliermi soddisfazioni anche in qualche Classica".
Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Contenuti correlati
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità