Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Di Luca licenziato

Eurosport
DaEurosport

Pubblicato 12/08/2009 alle 09:31 GMT+2

Il team "italiano" ha deciso di licenziare Di Luca in seguito alla sua positività al Cera emersa nel corso dell'ultimo Giro d'Italia

In attesa che la giustizia sportiva faccia il suo corso, la Lpr Freni Farnese Vini ha preso la sua decisione, licenziando Danilo Di Luca - a partire dal 23 luglio 2009 - in seguito alla positività del corridore abruzzese al Cera al termine di due tappe nell'ultimo Giro d'Italia.
La decisione del team irlandese, ma che può essere considerato a tutti gli effetti italiano (sia negli sponsor, sia nei componenti tecnici), arriva dopo la pubblicazione dei risultati delle controanalisi svolte nel laboratorio di Chatenay-Malabry (Francia) e che hanno confermato la positività di Di Luca.
A dare la notizia è il sito di Tuttobici, partner di Eurosport.Yahoo!, nonostante sul portale ufficiale della Lpr non vi sia scritto ancora nulla.
Il corridore è considerato responsabile dei danni di immagine procurati alla squadra e agli sponsor: spiegato quindi il motivo per il quale l'azienda Lpr si riserva il diritto di dare mandato al proprio avvocato e di ricorrere anche alle vie giudiziarie a tutela della propria onorabilità.
Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Contenuti correlati
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità