Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Il Giro di Marcel Kittel è già finito: il velocista tedesco si ritira

DaLaPresse

Pubblicato 14/05/2016 alle 21:59 GMT+2

Con una nota l'Etixx Quick-Step annuncia la decisione di ritirarsi dopo l'ottava tappa dopo aver vinto due tappe e vestito la maglia rosa: "Sento il bisogno di riposare dopo una prima parte di stagione lunga"

Marcel Kittel (Etixx-Quick Step)

Credit Foto AFP

Marcel Kittel lascia il Giro d'Italia. Lo annuncia in una nota la sua squadra, l'Etixx Quick-Step. "Sono triste, mi piace molto l'atmosfera che ho trovato qui in Italia e amo il supporto degli appassionati italiani - ha dichiarato lo sprinter tedesco - Ma ora sento il bisogno di riposare dopo una prima parte di stagione lunga. Quest'anno ho iniziato la stagione molto presto per poter tornare dopo un difficile 2015 in un'annata che sarà più lunga del solito per me a causa del Mondiale in Qatar. Non capita ogni anno un'opportunità simile per i velocisti", ha sottolineato Kittel, il ciclista ad aver ottenuto il maggior numero di vittorie finora nel 2016.
Kittel, che ha indossato anche la maglia rosa, lascia la carovana dopo aver ottenuto due vittorie di tappa, entrambe in Olanda. "Il Giro è una corsa difficile e impegnativa, anche nelle tappe destinate ai velocisti - ha concluso il velocista - Ora sento di dover riposare in vista dei prossimi obiettivi di stagione. Lascio con due vittorie e tanti bei ricordi, compreso aver indossato la maglia rosa per la prima volta in carriera e la grande azione di oggi di Gianluca Brambilla". Infine, un pensiero ai tifosi italiani. "Voglio ringraziare gli organizzatori e gli appassionati e assicurare che in futuro tornerò con l'obiettivo con l'intento di centrare una vittoria sul suolo italico, cosa che ancora non mi è riuscita".
VIDEO - La vittoria nella terza tappa di Marcel Kittel
picture

Kittel, altra volta imperiale: è maglia rosa!

Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità