Eurosport
Giro d'Italia 2020 - Fuglsang ha già l'accordo con la Movistar? Vinokurov blocca tuttto
Di
Pubblicato 22/10/2020 alle 01:36 GMT+2
GIRO D'ITALIA - Dopo aver fallito la vittoria del Giro, Fuglsang cercava nuova squadra per il 2021 e aveva trovato un accordo con la Movistar a caccia di capitani. No però di Vinokurov che non ha accettato di liberare il danese che ha ancora un contratto conl'Astana fino al 2021.
Jakob Fuglsang - Giro d'Italia 2020, stage 13 - Getty Images
Credit Foto Getty Images
Manca ancora qualche giorno alla conclusione del Giro d'Italia, abbiamo appena cominciato la Vuelta, ma sono giorni caldissimi per il mercato. Anche perché negli altri anni, a quest'ora, le squadre - per la stagione successiva - erano già definitate. Negli ultimi giorni è stato ufficializzato l'arrivo di Majka all'UAE Emirates che, invece, ha sbattuto la porta in faccia a Fabio Aru, mentre Jakob Fuglsang cercava di lasciare l'Astana per la Movistar.
Lo stesso corridore danese aveva ammesso di avere avuto contatti con Unzué e la Movistar per il 2021 e che stava cercando il modo per rescindere il contratto in essere con l'Astana visto che il suo contratto scadrà solo nella prossima stagione. La Movistar cerca un capitano: Soler è ancora lontano da potersi definire tale, Valverde non è eterno e Enric Mas non può bastare.
Ecco che Fuglsang poteva tornare buono, anche con la speranza di avere una squadra a propria disposizione per puntare l'assalto a un Grande Giro. Ma è arrivato il secco no da parte di Aleksandr Vinokurov, team manager dell'Astana, che non ha lasciato semaforo verde al danese, anzi. Nella prossima stagione, tra l'altro, l'Astana vivrà un profondo ridimensionamento dal punto di vista economico e non può permettersi l'addio di Fuglsang dopo aver lasciato andare già Miguel Ángel López che, invece, sta trattando con l'AG2R per prendere il posto di Bardet (il francese si è accasato alla Sunweb).
/origin-imgresizer.eurosport.com/2020/10/13/2914173-59877468-2560-1440.jpg)
Il momento della foratura di Fuglsang: il suo Giro è finito?
Video credit: Eurosport
Contenuti correlati
Pubblicità
Pubblicità