Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Vuelta 2020, non ci sarà Fabio Aru: e l'UAE Emirates non gli rinnova il contratto

Luca Stamerra

Pubblicato 15/10/2020 alle 15:33 GMT+2

VUELTA - Doveva essere alla tre settimane spagnola dopo il flop al Tour de France, ma alla fine l'UAE Emirates - pur senza Pogacar - ha deciso di puntare su Rui Costa per la classifica generale. Non solo, Aru non riprenderà a gareggiare nel 2020 e saluterà perché il team di Saronni non gli rinnoverà il contratto.

Fabio Aru, en el Tour de Francia 2020

Credit Foto Eurosport

Peggior finale di stagione non ci poteva essere per Fabio Aru. Non solo il corridore sardo non è stato convocato per fare la Vuelta (che comincerà da martedì 20 ottobre in esclusiva su Eurosport), ma l'UAE Emirates Team gli ha comunicato che non ci sarà il rinnovo di contratto che scadrà a breve.
Nulla di nuovo all'orizzonte, comunque, considerando i cattivi risultati di Fabio Aru da due anni a questa parte. Il sardo non vince da 1198 giorni, dal Tour de France 2017 quando vinse a La Planche des Belles Filles con la maglia tricolore addosso. In quel Tour indossò la maglia gialla per due giorni e si piazzò 5° nella generale a Parigi. Una vita fa.
picture

Aru, giornata nera: si stacca, manda a quel paese la moto e si ritira

Ecco che dopo il Tour di quest'anno, quando si ritirò qualche km dopo l'inizio della Pau-Laruns (9a tappa della Grande Boucle) l'UAE Emirates ha deciso di voltare pagina, considerando anche l'alto ingaggio che percepisce il classe '91: 2,6 milioni netti (4 lordi).
picture

Quando Fabio Aru vinse a La Planche des Belles Filles staccando anche Froome: Ajò!

Il team di Beppe Saronni ha così convocato Alessandro Covi, David de la Cruz, Ivo Oliveira, Jasper Philipsen, Sergio Henao, si rivede Davide Formolo e per la classifica ci saranno Alberto Rui Costa e Alexandr Riabuschenko.
picture

Torna la Vuelta: dal 20 ottobre all'8 novembre su Eurosport

Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità