Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Ciclismo, Rafal Majka approda alla UAE Emirates: accordo biennale

DaOAsport

Aggiornato 19/10/2020 alle 17:45 GMT+2

Dal nostro partner OAsport.it

Rafał Majka

Credit Foto Eurosport

La UAE Team Emirates ha annunciato ufficialmente un accordo biennale per le prossime due stagioni con Rafal Majka, attualmente impegnato con la Bora-Hansgrohe al Giro d’Italia 2020. Lo scalatore polacco si aggiunge quindi ad una formazione costruita appositamente per supportare nel migliore dei modi il capitano sloveno Tadej Pogacar (trionfatore all’ultimo Tour de France) nelle grandi corse a tappe. Majka, 6° nella generale e pienamente in corsa per il podio in questa edizione del Giro, vanta in carriera un terzo posto alla Vuelta del 2015 ed una medaglia di bronzo nella prova in linea olimpica di Rio 2016. “Con Rafal il nostro gruppo di scalatori si impreziosisce di una pedina molto importante
Siamo sicuri che oltre ad essere una spalla solida per Tadej Pogacar, sarà anche in grado di soddisfare le sue ambizioni personali. Noi gli chiediamo, infatti, di non perdere la voglia di mettersi in mostra“.
Sono molto felice di essere approdato in una realtà così importante. Lavorerò per Pogačar quando sarà necessario, ma cercherò anche di fare bene in obiettivi che mi si addicono. Quali? Corse come la Tirreno-Adriatico, il Giro di Svizzera e anche la Vuelta a España dove di solito trovo un clima che mi piace. Sono infatti un polacco atipico, amo il caldo. Un sogno nel cassetto? Una medaglia mondiale dopo quella olimpica”, sono le prime dichiarazioni del corridore polacco dopo l’annuncio.
erik.nicolaysen@oasport.it
picture

Majka: "Negli ultimi 2km sarà battaglia. Nibali è quello che sta meglio"

Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità