Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Giro d'Italia 2020 - Miguel Angel Lopez, che rischio! Finisce contro le transenne e si ritira

Luca Stamerra

Pubblicato 03/10/2020 alle 22:11 GMT+2

GIRO D'ITALIA - Bruttissimo infortunio per Miguel Ángel López che ha rischiato davvero grosso finendo contro le transenne dopo una buca colpita durante la crono Monreale-Palermo. Sfiorata l'arteria iliaca della gamba, ma per fortuna non ci sono fratture per il colombiano che è tornato in albergo sulle sue gambe.

lopez

Credit Foto Eurosport

Peggio non poteva cominciare per l'Astana. Non solo Vlasov e Fuglsang hanno perso molto tempo da Geraint Thomas nella crono che ha inaugurato il Giro d'Italia, ma Miguel Ángel López è stato costretto al ritiro dalla Corsa Rosa dopo un infortunio patito nella stessa crono. Il colombiano aveva preso una buca durante il tracciato della Monreale-Palermo ed è finito contro le transenne.
La radiografia non ha mostrato fratture, ha subito una ferita profonda molto vicina all'arteria iliaca, sulla quale siamo dovuto intervenire e che guarirà nelle prossime settimane. Riguardo a questa caduta, Miguel Ángel non ha riportato altri infortuni gravi. È stato in grado di lasciare l'ospedale a piedi ed è tornato all'albergo della squadra. Vedremo come si sentirà domani al ritorno a casa. [Serge Niamke, medico Astana]
Un vero e proprio rischio per López, questioni di cm. Il suo Giro d'Italia è ovviamente finito e ora sarà di capire il suo futuro all'interno della Astana. Considerando che l'infortunio non è grave, potrà essere dirottato alla Vuelta?
picture

Ancora Miguel Angel Lopez! Cade nella crono e si ritira

Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità