Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Giro d'Italia 2020 - Sagan si perde dopo il podio e viene trainato da dei tifosi

Luca Stamerra

Pubblicato 05/10/2020 alle 14:41 GMT+2

Simpatico inconveniente per Peter Sagan dopo il podio di Agrigento. Il 2° posto dietro ad Ulissi non gli aveva fatto piacere, ma salì comunque per vestire la maglia azzurra di miglior scalatore. Dopo il podio, però, lo slovacco si è perso non trovando più la strada per il pullman della Bora Hansgrohe. Ecco che si è fatto aiutare da dei tifosi che lo hanno accompagnato in macchina.

Sagan accompagnato da dei tifosi

Credit Foto Eurosport

Succede anche questo al Giro d'Italia. Dopo la tappa di ieri, con arrivo ad Agrigento, Peter Sagan è comunque salito sul podio per indossare la maglia azzurra di leader della classifica scalatori. Strano ma vero, considerando che lo slovacco è un velocista, ma il corridore della Bora Hansgrohe aveva conquistato 2 punti sul GPM di Monreale alla prima tappa e così è successo anche ad Agrigento, anche quello GPM di 4a categoria.
picture

Ulissi, capolavoro ad Agrigento: rivivi il suo arrivo

In realtà Peter Sagan era tutto fuorché contento perché la seconda frazione se la voleva portare a casa, con Ulissi a batterlo sulla linea del traguardo (3° secondo posto in questo 2020 per lo slovacco che è ancora a secco in questa stagione).
Ma la cosa davvero incredibile è stata quanto successo dopo la tappa. Peter Sagan doveva rientrare sul pullman del suo team, ma - essendo da solo - si è perso per strada, non trovando la via per il mezzo della Bora Hansgrohe. È venuto in soccorso di Sagan una macchina di tifosi che l'ha accompagnato, trainandolo fino al traguardo. Qualche sorriso e qualche battuta da parte dello slovacco e molta emozione per i ragazzi che hanno avuto l'onore di accompagnare un campionaissimo (vincitore di 16 tappe nei Grandi Giri in carriera).
picture

La solita fuga di De Gendt, Ulissi batte Sagan: gli highlights

Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Contenuti correlati
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità