Eurosport
Ciclismo, Giro d'Italia - Niente panico! Le immagini del pit stop di Ganna a Milano viste dall'ammiraglia della Ineos
Di
Pubblicato 31/05/2021 alle 18:01 GMT+2
GIRO D'ITALIA - Attimi di tensione. Ganna, il campione del mondo a cronometro, è costretto a fermarsi per il cambio bici, causa foratura. Rischia di perdere una vittoria già scritta, ma dall'ammiraglia sono veloci con il cambio grazie al meccanico Matteo Cornacchione. Ganna riparte e piazza un fantastico 33'48'' che vuol dire vittoria. Ecco come l'ammiraglia di Cioni ha vissuto quel momento.
Ganna fora, l'arrivo dell'ammiraglia per il cambio bici
Credit Foto Eurosport
Grazie alle immagini di Velon, andiamo a vedere come l'ammiraglia della Ineos Grenadiers di Dario David Cioni ha vissuto la foratura di Filippo Ganna durante la cronometro di Milano, comunque vinta dal corridore verbanese.
Classifiche e risultati
Siamo nel finale della tappa conclusiva del Giro, 30,3 km da Senago a Milano, e Ganna - proprio nell'ultimo tratto - sente che c'è qualcosa che non va. Fa cenno all'ammiraglia che qualcosa lo infastidisce alla ruota posteriore, è una foratura. In un primo momento non si pensa neanche di cambiarla perché perderebbe troppo tempo, ma ad un certo punto Ganna si ferma. Il meccanico (Matteo Cornacchione) scende dalla macchina e consegna la nuova bici al corridore della Ineos. Lui riparte e va a vincere con uno splendido 33'48''.
/origin-imgresizer.eurosport.com/2021/05/30/3142530-64406328-2560-1440.png)
Ganna immenso! Fora, riparte e vince a Milano: rivivi la crono
Video credit: Eurosport
Tempo insuperabile per tutti gli altri, nonostante Ganna abbia perso circa 30'' per il cambio bici. Cavagna, per la troppa foga, è andato a sbattere contro le transenne; Affini, Sobrero, Almeida e Walscheid non si sono neanche avvicinati. Applausi però all'ammiraglia della Ineos Grenadiers. Nonostante si respirasse un po' di tensione, non c'è stato panico ed erano pronti ad intervenire. Anche queste cose sono studiate e Ganna, poi, è semplicemente un fenomeno...
/origin-imgresizer.eurosport.com/2021/05/30/3142813-64411988-2560-1440.jpg)
Ganna fora, Cavagna sbatte: i momenti che hanno deciso la crono
Video credit: Eurosport
Contenuti correlati
Pubblicità
Pubblicità