Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Ciclismo - Nibali è già in bici: primo giorno sul Passo del Foscagno. Ce la farà per il Giro?

Luca Stamerra

Aggiornato 24/04/2021 alle 21:40 GMT+2

GIRO D'ITALIA - Fase di recupero 2 partita. Dopo la riabilitazione svolta con uno speciale tutore al polso, Vincenzo Nibali è salito per la prima volta in sella alla sua bici dopo l'infortunio in allenamento. Primo giorno sul Passo del Foscagno (salita con pendenza media del 6,1%), per capire le effettive chance di rivederlo al Giro d'Italia che partirà l'8 maggio.

Vincenzo Nibali durante la crono di San Benedetto del Tronto alla Tirreno-Adriatico 2021 - Getty Images

Credit Foto Getty Images

Neanche 10 giorni dopo l'operazione per ridurre la frattura al radio del polso destro, Vincenzo Nibali è già in sella alla sua bici per capire se potrà tornare in tempo per il Giro d'Italia (che partirà l'8 maggio da Torino). Il corridore della Trek Segafredo aveva rimediato una frattura composta e questo ha lasciato un barlume di speranza non essendo, appunto, scomposta. Dopo un po' di riabilitazione, i medici hanno concesso semaforo verde per rimettersi in bici e Nibali è partito con la scalata del Passo del Foscagno.
La storia di Vincenzo Nibali
La storia di Vincenzo Nibali
Questo è stato il primo passo verso un clamoroso ritorno per il Giro, con una salita che ha comunque una pendenza media del 6,1%. Dalla storia pubblicata su instagram si può notare la pendenza di quel tratto al 10%... Proprio dalle sensazioni che Nibali proverà in questi giorni di allenamento, deciderà lui stesso - in accordo con la sua squadra - se essere o meno della partita per il Giro 2021. Trek che porterà alla Corsa Rosa anche Giulio Ciccone e Bauke Mollema.
picture

Pozzovivo, un messaggio a Nibali: "Ti aspettiamo al Giro"

Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità