Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Giro d'Italia 2022 - Santena-Torino, tappa 14: quando e dove vederla in diretta tv e live streaming

Eurosport
DaEurosport

Aggiornato 29/04/2022 alle 10:10 GMT+2

GIRO D'ITALIA - Dallo scollinamento del Colle Maddalena si scende fino a Valsalice con alcuni tratti impegnativi tra le case per risalire con pendenze elevate fino al Parco del Nobile. Ultimi 4 km tutti in discesa mediamente su strada ristretta. Dopo l’ultimo chilometro dentro la città di Torino la strada si allarga notevolmente e diventa pianeggiante a circa 700 m dall’arrivo.

51mila metri di dislivello, dall'Ungheria a Verona: tutti i dettagli del Giro 105

Una tappa senza un momento di respiro, breve ma molto intensa con un dislivello che in rapporto ai km percorsi è . Si parte da Santena e fino a Chieri i primi chilometri sono senza salite o discese mentre poi si percorre un circuito che prevede la salita al Colle della Maddalena e dopo Moncalieri lo strappo di Santa Brigida, per passare a Torino dalla Gran Madre e scalare la salita di Superga per tornare nuovamente alla Maddalena e ricominciare per due volte e mezza.

Dove e quando vedere la tappa Santena-Torino in tv e live streaming

La Santena-Torino sarà trasmessa in DIRETTA a partire dalle 13:10 su Eurosport 1 (Canale 210 di Sky e su DAZN), Eurosport Player, Discovery+ (Scopri l'offerta) e GCN con il commento di Luca Gregorio e Riccardo Magrini. L'evento sarà visibile anche in streaming per poter vedere la corsa anche su computer, tablet, smartphone e smartTV tramite le applicazioni di Eurosport Player, Discovery+ e GCN. Sarà anche possibile recuperare la gara On Demand su tutte le piattaforme.
Chi vince il Giro d'Italia 2022?

Che tappa sarà?

Tappa breve e molto intensa senza un momento di respiro. Il dislivello complessivo se rapportato ai chilometri percorsi è quello di un tappone alpino. I primi chilometri da Santena fino ai piedi della prima salita sono gli unici pianeggianti. In seguito, si scala il versante di Rivodora di Superga e si entra in un circuito di 36.4 km da percorrere due volte. Si scalano la Collina di Superga e il Colle Maddalena. La prima presenta 5 km sempre attorno al 10% con punte del 14%, la seconda, molto più breve, si snoda su una strada dentro il bosco a carreggiata ristretta con pendenze che raggiungono il 20%. Discesa impegnativa fino all’arrivo. Dallo scollinamento del Colle Maddalena si scende fino a Valsalice con alcuni tratti impegnativi tra le case per risalire con pendenze elevate fino al Parco del Nobile. Ultimi 4 km tutti in discesa mediamente su strada ristretta. Dopo l’ultimo chilometro dentro la città di Torino la strada si allarga notevolmente e diventa pianeggiante a circa 700 m dall’arrivo. Rettilineo finale in asfalto.
picture

Altimetria tappa 14 Giro d'Italia 2022

Credit Foto Eurosport

Info utili

-Orario di partenza: 13:15;
-Orario d'arrivo: tra le 17.00 e le 17.30;
-Lunghezza: 147 km;
-Dislivello: 3000 metri;
picture

Dall'Ungheria fino a Verona: ecco il percorso 2022

Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Contenuti correlati
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità