Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Giro d'Italia 2022 - Verona (Colline Veronesi), tappa 21: quando e dove vederla in diretta tv e live streaming

Eurosport
DaEurosport

Aggiornato 29/04/2022 alle 10:00 GMT+2

GIRO D'ITALIA - Ultimi chilometri per viali cittadini larghi e rettilinei. Cronometraggio finale in Piazza Bra prima dell’ingresso in Arena. Rettilineo di arrivo di 150 metri, largo 6.5 metri fondo in asfalto.

51mila metri di dislivello, dall'Ungheria a Verona: tutti i dettagli del Giro 105

La 105esima edizione del Giro d’Italia si con una cronometro individuale di 17.4 km che prevede la mitica salita delle Torricelle già teatro dei Mondiali su strada 1999 e 2004. La prima parte del percorso è veloce e scorrevole e prevede lunghi rettilinei e viali cittadini. A seguire la salita: 3.5 km con pendenze attorno al 5% e sede stradale ridotta. Dopo l’intermedio fissato al GPM ecco 4 km di discesa veloce con alcuni passaggi tecnici. Ultimi 3 km lungo le vie cittadine fino all’imbocco di Corso Porta Nuova che conduce verso Piazza Bra ed all’ingresso in Arena.

Dove e quando vedere la tappa Verona (Cronometro Colline Veronesi) in tv e live streaming

La Verona (Cronometro Colline Veronesi) sarà trasmessa in DIRETTA a partire dalle 13:30 su Eurosport 2 (Canale 211 di Sky e su DAZN), Eurosport Player, Discovery+ (Scopri l'offerta) e GCN con il commento di Luca Gregorio e Riccardo Magrini. L'evento sarà visibile anche in streaming per poter vedere la corsa anche su computer, tablet, smartphone e smartTV tramite le applicazioni di Eurosport Player, Discovery+ e GCN. Sarà anche possibile recuperare la gara On Demand su tutte le piattaforme.
Chi vince il Giro d'Italia 2022?

Che tappa sarà?

Frazione a cronometro sul Circuito delle Torricelle (dei Mondiali) percorso in senso antiorario. Prima parte per vialoni rettilinei e molto larghi. Poi 4.5 km di salita al 5% con alcuni scalini” e con carreggiata più stretta della prima parte. Scollinamento alla Torricella Massimiliana con cronometraggio intermedio. Seguono 4 km di discesa su strade come quelle della salita. Ultimi 3 km lungo le vie cittadine con alcune curve ad angolo retto. Arrivo in Piazza Bra e nell’Arena di Verona. Ultimi chilometri per viali cittadini larghi e rettilinei. Cronometraggio finale in Piazza Bra prima dell’ingresso in Arena. Rettilineo di arrivo di 150 m, largo 6.5 m fondo in asfalto.
picture

Altimetria tappa 21 Giro d'Italia 2022

Credit Foto Eurosport

Info utili

-Orario di partenza: 13:55;
-Orario d'arrivo: tra le 16.40 e le 16.55;
-Lunghezza: 17.4 km;
-Dislivello: 280 metri;
picture

Dall'Ungheria fino a Verona: ecco il percorso 2022

Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Contenuti correlati
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità