Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Giro d'Italia 2023 - Il percorso sarà presentato il 17 ottobre 2022 a Milano

Eurosport
DaEurosport

Aggiornato 26/07/2022 alle 18:45 GMT+2

CICLISMO, GIRO D'ITALIA 2023 - Il percorso ufficiale del Giro numero 106 sarà presentato al Teatro Lirico di Milano il 17 ottobre 2022. L'ultima tappa della Corsa Rosa, come riportato da Il Piccolo, dovrebbe essere in linea con potenziale volata in Piazza Unità d'Italia a Trieste, dopo la partenza da Buja.

Davide Ballerini durante il Giro d'Italia 2022

Credit Foto Getty Images

Il percorso del Giro d'Italia 2023 sarà ufficialmente svelato a Milano, il 17 ottobre 2022. Oggi sono stati infatti annunciati data e luogo della presentazione ufficiale del Giro numero centosei, in programma dal 6 al 28 maggio prossimi, che si svolgerà al Teatro Lirico di Milano. Al netto delle numerose indiscrezioni, RCS Sport ha così fissato una data ufficiale per conoscere quello che sarà il percorso definitivo della Corsa Rosa.
Come già avvenuto in questi ultimi anni, non è però da escludere che possa esserci una presentazione precedente per l'evento. Di certo, come riportato da Il Piccolo, la tappa conclusiva giungerà a Trieste. A differenza delle passate edizioni, conclusesi a cronometro con arrivo a Milano, stavoltà ci sarà così una tappa in linea con potenziale volata, pare, in Piazza Unità d'Italia. La partenza dell'ultima tappa dovrebbe invece essere Buja, comune natale di Alessandro De Marchi e in provincia di Udine.
picture

La curva di Balsamo come Valentino Rossi: ecco dove nasce la vittoria

Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Contenuti correlati
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità