Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Giro d'Italia - Altri due ritiri alla corsa rosa: salutano Battistella e De Bod

Marco Castro

Aggiornato 20/05/2023 alle 12:13 GMT+2

GIRO D'ITALIA - Non passa giorno alla corsa rosa senza che nuovo ritiro alleggerisca la carovana. Nella quattordicesima tappa, e nel resto del Giro, non vedremo nè Samuele Battistella (Astana Qazaqstan) nè Stefan De Bod (EF Education – EasyPost).

Il montepremi completo del Giro 106: al vincitore quasi 300mila euro

Ogni giorno il Giro d'Italia si sveglia e perde uno o più pezzi. Succede anche nella quattordicesima tappa, che non vedrà al via altri due corridori: Samuele Battistella (Astana Qazaqstan) e Stefan De Bod (EF Education – EasyPost). L'italiano è risultato negativo al tampone Covid effettuato in mattinata, ma si ritira a causa di problemi gastrointestinali e febbre. Il sudafricano era caduto qualche giorno fa e abbandona a causa di un'infezione a una delle ferite che si è procurato. Restano in corsa 133 atleti dei 176 partiti da Fossacesia Marina, origine di questa corsa rosa. Solamente Jumbo-Visma e Bahrain - Victorious hanno l'organico ancora al completo.
picture

Pausa arrosticini al Giro: Battistella ne approfitta e distribuisce

Calendario e risultati

Dove seguire in tv e streaming il Giro d'Italia

Il Giro d'Italia 2023 sarà trasmesso in DIRETTA su Eurosport 1 e 2 (Canali 210 e 211 di Sky e su DAZN) con la telecronaca di Luca Gregorio e Riccardo Magrini e commento bonus di Moreno Moser e Wladimir Belli. Se non volete perdervi neanche un metro delle 21 tappe di questa edizione, potrete seguire il Giro d'Italia in DIRETTA INTEGRALE, dal km 0, in streaming su Discovery+ (Scopri l'offerta) e GCN+ con tanti contenuti esclusivi in più. Sarà anche possibile recuperare tutte le corse On Demand su tutte le nostre piattaforme.
Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Contenuti correlati
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità