Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Filippo Ganna si ritira dalla Corsa Rosa: l'azzurro della Ineos positivo al Covid, non sarà al via dell'8ª tappa

Marco Castro

Aggiornato 13/05/2023 alle 11:29 GMT+2

GIRO D'ITALIA - Un fulmine a ciel sereno scuote la corsa rosa a poche ore della partenza dell'ottava tappa, la Terni-Fossombrone. Filippo Ganna è costretto ad alzare bandiera bianca dopo essere risultato positivo al Covid. Ad annunciarlo è stata la sua squadra, la INEOS.

Ganna è Super: inseguimento da brivido per la rimonta di Geraint Thomas

Filippo Ganna non sarà al via dell'ottava tappa del Giro d'Italia, dopo essere risultato positivo al Covid-19 e aver mostrato lievi sintomi simil-influenzali. Lo comunica la INEOS Grenadiers poche ore prima del via, nonchè il giorno precedente alla cronometro di Cesena, dove il due volte campione del mondo sarebbe stato uno dei favoriti per la vittoria. La squadra britannica perde una pedina di supporto fondamentale per i capitani e la corsa in sè un potenziale grande protagonista.

Calendario e risultati

Dove seguire in tv e streaming il Giro d'Italia

Il Giro d'Italia 2023 sarà trasmesso in DIRETTA su Eurosport 1 e 2 (Canali 210 e 211 di Sky e su DAZN) con la telecronaca di Luca Gregorio e Riccardo Magrini e commento bonus di Moreno Moser e Wladimir Belli. Se non volete perdervi neanche un metro delle 21 tappe di questa edizione, potrete seguire il Giro d'Italia in DIRETTA INTEGRALE, dal km 0, in streaming su Discovery+ (Scopri l'offerta) e GCN+ con tanti contenuti esclusivi in più. Sarà anche possibile recuperare tutte le corse On Demand su tutte le nostre piattaforme.
picture

Ganna abdica! Dopo 5 crono vinte di fila, questa volta trionfa Evenepoel: rivivi l'arrivo

Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Contenuti correlati
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità