Giro d'Italia - Infortunio serio per Tao Geoghegan Hart: lascia per una frattura all'anca sinistra

GIRO D'ITALIA - Dopo aver lasciato il Giro in seguito alla caduta, Geoghegan Hart è stato trasportato all'ospedale di Genova per accertamenti e il corridore britannico ha rimediato una frattura all'anca sinistra. Sarà costretto a sottoporsi ad intervento chirurgico. Solo escoriazioni e contusioni per Geraint Thomas e Sivakov.

Tutti i big giù per terra, poi Ackermann manda ko Milan: rivivi la tappa in 5'

Video credit: Eurosport

Si era capito subito che quello di Geoghegan Hart fosse un infortunio serio. Dopo la maxi caduta che ha coinvolto tutti i big, durante la tappa di Tortona vinta da Ackermann, il più colpito è stato proprio il corridore britannico che è stato costretto al ritiro per i dolori dopo la caduta. Trasportato all'Ospedale di Genova per gli accertamenti del caso, è stata riscontrata una frattura all'anca sinistra per il classe '95.

Calendario e risultati

Davvero una brutta botta per il vincitore del Giro 2020, che stava pedalando molto forte in questa prima parte tanto da essere terzo in classifica generale a 5'' dalla maglia rosa. Ora Geoghegan Hart dovrà sottoporsi ad intervento chirurgico e solo dopo si potrà studiare un piano per il suo ritorno su strada.
Solo escoriazioni e contusioni per gli altri due corridori coinvolti della Ineos Grenadiers: Pavel Sivakov e la maglia rosa Geraint Thomas, entrambi continuano il loro Giro d'Italia.
picture

Geraint Thomas, Roglic e Geoghegan Hart a terra: è una corsa ad eliminazione

Video credit: Eurosport

Dove seguire in tv e streaming il Giro d'Italia

Il Giro d'Italia 2023 sarà trasmesso in DIRETTA su Eurosport 1 e 2 (Canali 210 e 211 di Sky e su DAZN) con la telecronaca di Luca Gregorio e Riccardo Magrini e commento bonus di Moreno Moser e Wladimir Belli. Se non volete perdervi neanche un metro delle 21 tappe di questa edizione, potrete seguire il Giro d'Italia in DIRETTA INTEGRALE, dal km 0, in streaming su Discovery+ (Scopri l'offerta) e GCN+ con tanti contenuti esclusivi in più. Sarà anche possibile recuperare tutte le corse On Demand su tutte le nostre piattaforme.
picture

Il montepremi completo del Giro 106: al vincitore quasi 300mila euro

Video credit: Eurosport

Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità