Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Tutti per Jonathan Milan! La squadra della Lidl Trek: Juan Pedro Lopez farà classifica generale?

Luca Stamerra

Pubblicato 29/04/2024 alle 23:51 GMT+2

GIRO D'ITALIA - Stanno arrivando le squadre che parteciperanno al Giro 107 e la Lidl Trek ha ufficializzato i suoi 8 corridori per la Corsa Rosa. Trio d'italiani composto da Bagioli, Consonni e Milan, col friulano che punta alla seconda maglia ciclamino consecutiva dopo il successo di un anno fa (quando era alla Bahrain Victorious). C'è anche Lopez che può tentare l'assalto alla generale.

Milan impressionante, Kristoff si inchina. Cimolai 3°: rivivi la volata

Manca meno di una settimana all'inizio del Giro d'Italia 107 e le squadre, pian piano, stanno ufficializzando i team che partiranno da Venaria Reale. Anche la Lidl Trek è una delle squadre che ha già pubblicato la sua lista: sugli 8 corridori presenti, anche tre italiani. C'è Andrea Bagioli, ex Soudal Quick Step, che avrà un po' carta bianca nelle tappe mosse e poi il duo Jonathan Milan-Simone Consonni. I due, pilastri dell'Italia del quartetto della pista, lavoreranno per tutto il Giro per conquistare più tappe possibili in volata oltre alla maglia ciclamino. Questo è il grande obiettivo del corridore friulano, che aveva conquistato la classifica a punti già lo scorso anno. In campo anche corridori come Stuyven e Theuns che potrebbero andare a caccia di tappe anche loro, oltre a Daan Hoole e Ghebreigzabhier. Chiude il team Juan Pedro López che sarà l'uomo di classifica.

La squadra della Lidl Trek

-Jonathan Milan;
-Andrea Bagioli;
-Simone Consonni;
-Daan Hoole;
-Amanuel Ghebreigzabhier;
-Juan Pedro López;
-Jasper Stuyven;
-Edward Theuns;
Due anni fa, al Giro 2022, Juanpe López chiuse al 10° posto della generale, vincendo la classifica di miglior giovane. Nel 2023 non seppe confermarsi ad alti livelli ma, in questa stagione, è tornato a far vedere cose buone nelle corse a tappe. Vedi la vittoria nella classifica generale del Tour of the Alps, conquistando anche la tappa di Schwaz. Fin dove si può spingere lo spagnolo?


picture

Milan regale a Giulianova, Philipsen s'inchina: rivivi l'arrivo


Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità